Comincia il girone di ritorno l’aspettativa è alta per tentare la risalita in classifica. l’arbitro fischia l’inizio e complice i guanti scivolosi la palla scappa in rete 0-1.
I ragazzi accusano il colpo gli avversari sbucano tutte le parti, l’attaccante complice una difesa tutta da rivedere si presenta solo davanti al portiere siglando lo 0-2.
Dopo una strigliata del mister i ragazzi tirano fuori l’orgoglio, ed infatti con una discesa degna del miglior Tomba Lorenzo Neri con un grande destro accorcia le distanze 1-2.
I ragazzi ora ci credono e al 7 dopo un’azione personale di Fusi Jacopo che si infila tra due avversari sigla il pareggio 2-2 la partita ora si gioca a centrocampo con falli tattici da ambo le parti.


(Foto Massimiliano G.)

Il nord-ovest ci prova da fuori ma Gioele controlla e sulla ripartenza Nicolò solo davanti alla porta spara fuori.
Un minuto dopo palla recuperata dalla nostra difesa, Federico Gazzola deposita la palla sui piedi di Federico Rendo che non può sbagliare 3-2.
Non contenti i nostri continuano a spingere e con una bella manovra sulla destra palla a Gianluca che infila il portiere avversario 4-2 partita ribaltata.
Gli avversari non ci stanno e in un’azione molto confusa l’arbitro vede un fallo di mano in area di Federico Gazzola che si becca la seconda munizione espulsione e rigore contro.
Con un uomo in meno la partita ora si fa dura, sul dischetto si presenta il bomber avversario ma Gioele da bravo incantatore di serpenti lo ipnotizza, palla alta.
Dopo pochi minuti un’uscita di Gioele sui piedi l’attaccante causa il secondo rigore contro ma questa volta è gol 4-3.
Assalto finale degli avversari alla ricerca del pareggio con sconti durissimi a centrocampo.
I ragazzi tengono botta e portano a casa una partita durissima.
 Grande vittoria di carattere.
(Commento Massimiliano G)


(Foto Massimiliano G.)