Trasferta insidiosa in quel di Vighignolo in casa di una delle pretendenti alla vittoria del campionato.
I primi minuti sono tutti per i padroni di casa che impongono il loro gioco schiacciando il Real nella sua tre quarti.
Un tiro dalla distanza impegna Gioele che risponde mandando la palla in angolo; sulla respinta il nostro centrocampo perde completamente le posizioni e complice una difesa ballerina l’attaccante ci infila 1-0.
Il Real è vistosamente in bambola e sugli sviluppi di una punizione il centrocampista avversario pesca il numero 9 che con un colpo di tacco, sbagliato per sua stessa ammissione, infila l’angolino opposto 2-0
I ragazzi capiscono che così non va, l’intensità dei nostri aumenta.

(Foto Massimiliano G.)

(Foto Massimiliano G.)
Lorenzo Neri recupera palla a centrocampo e con forte tiro accorcia le distanze 2-1.
Purtroppo è un fuoco di paglia ed infatti dopo pochi minuti Il Vighignolo ristabilisce il doppio vantaggio complice uno svarione difensivo 3-1
Il Real è sulle corde ma un’azione sulla sinistra di Federico Rendo con un bel cross pesca Nicolò Cisini che al volo di sinistro insacca accorciando le distanze 3-2.
ll Vighignolo risponde con azioni manovrate impegnando più volte Gioele che sfoggia grandi parate.
Al 16mo Federico Gazzola subisce fallo nella nostra area, l’arbitro non interviene la palla arriva a Luca Critelli che con una finta lancia in area Alessandro Satta che con una freddezza glaciale fa sedere il portiere ed insacca il 3-3.
Il Vighignolo alza il ritmo e sullo sviluppo di un corner il centravanti la butta dentro di testa 4-3

(Foto Massimiliano G.)

(Foto Massimiliano G.)
Gli animi si scaldano anche per alcuni decisioni arbitrali.
Mancano pochi secondi alla fine e mentre l’arbitro porta il fischietto in bocca ecco che la palla finisce a Federico Rendo e appena superata la metà campo scocca un bolide che trafigge il portiere 4-4.
Dopo partita movimentato con gli avversari molto nervosi, alcuni se la prendono con i nostri cercando una scusa per attaccare briga, altri prendono a pugni le recinzioni. Uno spettacolo vergognoso.
Pensavano di vincere facile ma hanno trovato sulla strada un Real concentrato sull’obiettivo.
(Commento Massimiliano G.)