Temperatura gradevole in questa domenica pomeriggio al San Paolo stadium, dove i nostri Big Small hanno affrontato nell’ultima partita del torneo invernale il Real Affori in uno vero e proprio scontro diretto.

Ma veniamo alla cronaca.

Grande inizio di primo tempo: Gabriele con una doppietta ci porta sul punteggio di 2 a 0. Il Real Affori accorcia le distanze, ma poco dopo Lorenzo ci regala un po’ di tranquillità siglando il momentaneo 3 a 1. Addirittura sfioriamo più volte il quarto gol che ci avrebbe permesso di gestire senza troppa tensione gli ultimi minuti. Invece è il Real Affori che con un improvviso colpo di coda gela il pubblico di casa con un uno-due micidiale che chiude il primo tempo in parità.

L’alba della seconda frazione di gioco vede il Real Affori segnare alla prima occasione. La partita sembra indirizzarsi inesorabilmente dalla parte dei nostri avversari, ma i terribili Big Small buttano il cuore oltre l’ostacolo e all’improvviso premono sull’acceleratore e con Gabriele, uno scatenato Lorenzo e ancora Gabriele ci portano anche in questo secondo tempo sul punteggio di 3 a 1.  Il Real Affori si riavvicina segnando il gol del 3 a 2 ma la nostra difesa contiene gli ultimi assalti senza concedere grosse occasioni. Al Real Affori non riesce l’impresa di recuperare il risultato.


(Federica M.)

 


(Federica M.)

Si arriva al terzo e decisivo tempo con i nostri ragazzi in vantaggio. Ci basterebbe un pareggio per portare a casa la vittoria.

Parte forte il Real Affori che con un gran tiro da fuori area segna il gol del momentaneo 1 a 0. Il vantaggio dura solo qualche minuto perché Gabriele ristabilisce la parità. Mancano meno di dieci minuti al fischio finale: i ragazzi si compattano e il Real Affori non riesce a sfondare. Ci prova il numero 7 con conclusioni da lontano che non impensieriscono mai la porta difesa dal nostro Leonardo.

I minuti scorrono veloci fino al triplice fischio dell’arbitro: è vittoria!!! Chiudiamo il campionato meritatamente a metà classifica.


(Federica M.)


(Federica M.)

Complimenti a tutti i ragazzi che con l’aiuto dei “mister” sono riusciti in pochi mesi a migliorarsi di partita in partita, diventando Squadra.

Ora due settimane di riposo in attesa di conoscere le avversarie che venerdì 1° marzo l’urna del CSI ci metterà di fronte nel torneo primaverile. L’obiettivo sarà quello di proseguire sul percorso intrapreso e regalarsi altre meritate soddisfazioni.

L’appuntamento è quindi al week-end del 9/10 marzo

Forza Real San Paolo!!! Forza Big Small!!!