Il big match della penultima giornata di campionato si svolge alle 17,30 sul campo di viale Espinasse, tra Nord Ovest, seconda in classifica, e Real San Paolo terza.
Le squadre scendono in campo sotto una leggera pioggia e consapevoli dell’importanza della partita che potrebbe valere il secondo posto.
Primo tempo equilibrato e combattuto, con alcuni interventi duri della squadra di casa che sarebbe stato corretto che il direttore di gara avesse arginato.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con una leggera supremazia dei ragazzi biancoblu.
Stesso canovaccio nella ripresa, sino a metà del secondo tempo, con il risultato che si sblocca quando i padroni di casa trovano il vantaggio da azione d’angolo con un tiro che, toccando la parte bassa della traversa, si insacca in rete.
Il Real San Paolo però non molla e qualche minuto dopo trova il pareggio con un gran tiro in diagonale di Checco.
A questo punto gli ospiti ci credono e dopo una traversa colpita da Moh, sempre lui trova il vantaggio con un goal d’astuzia sfruttando un’indecisione della difesa avversaria, da vero bomber.
Il Real San Paolo controlla gli ultimi minuti e il triplice fischio finale decreta la vittoria per 2 a 1 dei ragazzi biancoblu.
Il Nord Ovest cade in casa con il Real San Paolo che porta a casa 3 punti importantissimi e preziosi, dimostrando carattere, gioco e qualità e di meritarsi il secondo posto in classifica che virtualmente avrebbero.
Con questa vittoria i ragazzi si portano a meno 1 dal secondo posto, mantenendo viva la possibilità di raggiungerlo.
Tutto rimandato, dunque, all’ultima giornata, per stabilire chi sarà la seconda forza del campionato.
Comunque vada, i ragazzi biancoblu hanno mostrato di meritare di stare nelle alte vette del campionato.
(Commento Ilves C.)
(Foto Magno)