I nostri Big Small rientrano in campo dopo la pausa pasquale e si trovano di fronte i rivali storici dell’Orpas per cercare la vittoria dopo un pareggio e una sconfitta nel torneo invernale.
Nel primo tempo i nostri ragazzi partono subito forte, continuando sulla falsa riga della precedente vittoria sul campo di San Carlo Casoretto. È un dominio per tutti e quindici i minuti: Sofia è nella sua forma migliore, lotta su ogni pallone e sfiora subito il vantaggio con un destro che esce a fil di palo. Poco dopo sempre Sofia scodella in mezzo all’area di rigore un gran pallone che Federico per un soffio non riesce a deviare in rete. Al quinto minuto arriva il meritato vantaggio con Gabriele che poco dopo ci regala il raddoppio. L’Orpas non riesce a reagire e sul finire del tempo Gabriele costringe il difensore avversario al più classico degli autogol nel tentativo di una disperata chiusura. Così arriva il fischio finale della prima frazione che ci vede in vantaggio.
Nel secondo tempo la partita improvvisamente cambia volto. I nostri avversari sembrano trasformati e adesso solo loro a vincere ogni singolo duello e a prendere in mano le redini della partita. Così siamo travolti dall’onda giallo verde e ci troviamo sotto di tre reti a cinque minuti dal fischio finale. Proviamo in qualche modo a rialzare la testa e il gol con tiro da fuori di Lorenzo serve solo a rendere meno pesante il passivo.
Come spesso ci accade arriviamo a giocarci tutto nel terzo tempo. I primi minuti sono contraddistinti da un sostanziale equilibrio tra le due squadre che non regalano grandi emozioni. Si gioca sul filo del rasoio. All’improvviso un lampo dell’Orpas gela il pubblico del San Paolo Stadium. Ci troviamo sotto di un gol e questa volta i nostri terribili Big Small non riescono a rialzare la testa. È anzi l’Orpas a sfiorare il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Arriva il triplice fischio dell’arbitro che ci condanna alla sconfitta.
I nostri Big Small ci hanno dato l’illusione di portare a casa la seconda vittoria consecutiva ma dopo una sontuosa prima frazione di gioco si è spenta la luce e l’Orpas ha portato a casa meritatamente i tre punti.
Domenica 14 aprile saremo nuovamente in campo tra le mure amiche contro San Nicolao Forlanini e siamo sicuri che i ragazzi faranno di tutto per tornare alla vittoria. (Commento Davice C.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)