Esordio Real a Bresso in un pomeriggio afoso, che complica ancora di più le condizioni del match, valido per il torneo primaverile – categoria Top Junior, che ci vede penalizzati dall’assenza di almeno 5 titolari e da un campo da gioco, dove gli scambi a terra degli Azzurri risulteranno penalizzati da un terreno usurato e sordo nei rimbalzi.
I Mister optano per una formazione che – potendo pescare tra appena 15 atleti disponibili – registra: Kerllos in porta, con Arnold, Matteo A e Pietro dietro; Luigi e Pigno sulle fasce; Jonny e Mirko centrali e Paolo dietro ad Elia e Miki di punta.
Il primo tempo vede il predominio Real, consacrato al decimo minuto da un gol di Paolo, che recupera palla in pressing sulla trequarti avversaria e scarica il sinistro vincente di prima intenzione sul palo più lontano.
Il pareggio della squadra di casa cade invece al minuto 25, con pallonetto efficace sull’uscita del nostro portiere.
Azione in realtà piuttosto casuale, quella avversaria, dove paghiamo dazio a rimbalzi illogici, dai quali ci facciamo cogliere controtempo.
Il primo tempo finisce così in parità, ma con l’estremo difensore del Bresso che vanta due ottime parate, sullo stesso Paolo e su Elia, quest’ultima quando – tra l’altro – eravamo in vantaggio di una rete.
La ripresa vede subito il Real in proiezione offensiva, con conclusioni appena fuori di Miki (grande ripresa, quella del Bomber) ed Elia.
Poi, al minuto sette, Bresso in vantaggio su ribaltamento di fronte improvviso, nato da un altro pallone vagante gestito in maniera non perfetta.
Il Real ha il merito a questo punto di non disunirsi, continuando a proporre calcio e sfiorando il pari soprattutto con una bella incursione di Pigno, che dalla destra entra in area ma si vede il tiro teso respinto dall’estremo difensore in uscita.

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

Nel prosieguo dell’azione, comunque, prosegue il possesso Real e su filtrante rasoterra di Paolo, l’arbitro ci assegna un rigore (sacrosanto), per una plateale cintura difensiva su Miki, lasciato da solo in area: freddissimo, il Nostro stesso Bomber, a trasformare il 2/2 in un momento decisivo, dove la palla pesava tantissimo.
A questo punto, i Mister fanno il primo cambio, giocandosi Christian in avanti per Arnold, con Pigno che scala dietro nella difesa a tre e Paolo che va a sinistra, mentre Elia gioca sottopunta.
Al minuto venti ancora una gran parata del loro portiere (la quarta, di grande rilievo), su “spizzata” ravvicinata di Paolo, ben imbeccato a centro area da Miki.
Al minuto 22, arriva il meritato vantaggio Real, che ha il nome proprio di Christian – ben individuato dai Mister come “game changer” dell’incontro -, che prima attiva il contropiede ripartendo palla al piede dalla sua metà campo e poi raccoglie il cross di Miki, anticipando il portiere in area con un tocco impeccabile, per il 2/3 a Nostro favore.
Nei minuti che restano, secondo cambio Real, con Matteo B, che sulla fascia destra rileva il generosissimo Luigi.
Concludiamo senza particolari affanni dietro, anzi cercando di ripartire col classico “rolling” Real, legittimando con un possesso palla di qualità una bella vittoria.

(Commento Luca P.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)