Mercoledì di metà aprile fresco e ventoso, che ospita il match di campionato primaverile tra il Real under 12 bianco e la Santa Cecilia, che vanta finora tre vittorie ed un solo stop.
Primo tempo molto attento da parte dei due team, che si chiude a reti inviolate: le due squadre si dividono equamente gioco e possesso, senza particolari acuti, tranne una punizione dal limite ospite nel finale, comunque difesa senza troppi affanni.
La seconda frazione è ugualmente combattuta, col S.Cecilia che trova però subito un gol.
Poi, proprio come nel primo tempo, le formazioni si equivalgono sostanzialmente, dando l’impressione di un finale sul filo di lana.
Cresce la capacità del Real di costruire “dal basso” e di portare palloni pericolosi dalle parti dell’estremo difensore avversario, peraltro molto reattivo.
La terza ed ultima ripresa registra lo straordinario ribaltone operato dai Ragazzi di Simone, Matteo e Mattia, che partono fortissimi e segnano tre gol nella prima metà del tempo, a coronamento di una diffusa intensità di gioco, sublimata da una doppietta rapace di Leo.
Il S.Cecilia è però squadra mai doma: marca presto il 3/2 e garantisce agli spettatori (e all’arbitro..) un finale al cardiopalma, costellato di duelli individuali anche aspri.
Ma il Real non trema, rimane ordinato e alla fine porta a casa con merito tre punti bellissimi, emblema di una battaglia giocata con grande spirito da ambedue le formazioni.
Bella la partecipazione del pubblico di entrambi gli schieramenti e un “grazie” sincero al team di allenatori avversario, che ha coadiuvato il direttore di gara nella ragionata conduzione di alcune scelte “borderline”.
Per l’Under 12 bianco, un successo che significa tre vittorie in sei match (e alcuni rammarichi in almeno due delle sconfitte registrate): come spesso capita, le squadre di Mister Simone fioriscono in primavera! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)