SE IMPARI DA UNA SCONFITTA NON HAI PERSO
Dopo dieci risultati utili, alla terza giornata del torneo primaverile cade il Real San Paolo in trasferta contro il San Filippo Neri.
Non sono bastati tre goal di Moh per centrare un’altra vittoria.
Veniamo alla gara.
La partita inizia nel migliore dei modi con i ragazzi del Real San Paolo che si portano sul 2 a 0 nei primi minuti.
I padroni di casa però riaprono la partita accorciando le distanze sul 2 a 1, ma subito Moh segna il goal del 3 a 1, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, il Real San Paolo spreca subito l’occasione per portarsi sul 4 a 1. I padroni di casa provano a reagire e, causa qualche incertezza difensiva, segnano il goal del 3 a 2 che rimette tutto in discussione.
I nostri ragazzi non riescono a riprendere in mano la partita e, complice anche un arbitraggio quantomeno discutibile, i padroni di casa trovano il pareggio.
Il clima in campo si infiamma, con il direttore di gara che non riesce a gestire in maniera equilibrata la partita, che a questo punto svolta in favore dei padroni di casa che completano la rimonta portandosi sul 4 a 3.
I nostri ragazzi reagiscono, anche se in maniera confusa, creando qualche occasione che, tuttavia, per imprecisione non si finalizzano in goal. Ci si mette nuovamente l’arbitro non vedendo un braccio largo in area avversaria di un difensore del San Filippo Neri che respinge un tiro diretto in porta, negando un indiscutibile rigore in favore del Real San Paolo.
Il triplice fischio finale sancisce la sconfitta dei nostri ragazzi per 4 a 3.
Al di là di un arbitraggio che ha favorito i padroni di casa, il Real San Paolo non è stato all’altezza delle ultime uscite.
Occorrerà riflettere sugli errori commessi.
Queste partite, però, sono quelle che fanno crescere e migliorare: “se non accetti di saper perdere, non puoi vincere!”.
(Commento Ilves Cimbro)

(Foto Stefano)