Si chiude il torneo primaverile dell’under 12 bianco, in casa con la capolista Turro, determinata a concludere bene un ottimo cammino, fatto di sei successi e una sola sconfitta, per giunta ai rigori di spareggio.
I Ragazzi di Matteo&Mattia, oggi capo-allenatori, risentono evidentemente anche delle fatiche del giorno prima, essendo stati impegnati in due tempi da venti minuti, in quel di Bresso.
Poche ore per recuperare e, così, subito in campo di nuovo, tra l’altro in un pomeriggio decisamente caldo, anche se altrettanto accogliente per i nostri Ospiti.
Primo tempo combattuto, che si chiude sullo 0/1 per il Turro, grazie ad un gol immediato degli avversari.
Poi, sostanziale equilibrio tra le squadre, con molto gioco in mezzo al campo e poche occasioni per parte.
Seconda frazione senza reti e ancora in bilico, sulla stessa falsariga del tempo precedente: il Turro preme di più, ma non conclude molto nello specchio, eccetto due legni presi dalla loro ala con un’unica azione.
Il Real rimane pienamente in partita, mostrando giusto qualche difficoltà negli ultimi metri, anche se si contano angoli a favore e qualche palla in area, che non trova l’ultima stoccata.
Nell’ultimo tempo le squadre sono encomiabili nel dare davvero tutto, mantenendo il giusto spirito nonostante curve “bollenti” da ambo le parti.
Il Turro trova un’altra segnatura, con un bel tiro dalla distanza attorno al decimo minuto, portandosi sullo 0/2 che sarà definitivo.
Ma nonostante la stanchezza che affiora, i nostri Ragazzi sono di una generosità apprezzabile: chiudono bene dietro e lottano in mezzo su ogni pallone.
Non basta per il risultato, ma viene apprezzato dallo staff avversario e anche dai tifosi, che riconoscono lo sforzo encomiabile.
I Bianchi chiudono così con tre vittorie, due sconfitte ai rigori e tre sconfitte nei regolamentari 45 minuti, esibendo vivacità e grinta, che lasciano ben sperare per l’anno prossimo.
Bravi! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)