I nostri piccoli Big Small chiudono la loro prima stagione sportiva con una sontuosa prova che li vede uscire con un pareggio strameritato contro il Kolbe, squadra di tutti 2016, che fino ad oggi aveva lasciato solo le briciole ai loro avversari ad eccezione della sconfitta contro la capolista Diavoli Rossi.
In questa calda giornata primaverile al Real Sanpaolo Stadium si sono trovati davanti una squadra sempre più convinta e consapevole dei propri mezzi e delle proprie qualità che ha lottato, ha provato a costruire trame di gioco e alla fine, con il solito cuore, ha strappato un meritatissimo pareggio.
La partita inizia subito con un grande equilibrio. Le squadre si studiano e i primi dieci minuti trascorrono senza grossi sussulti per le tifoserie. All’improvviso nei minuti finali fioccano le occasioni. È il nostro bomber Gabriele che al 12′ con un gran destro fa tremare la traversa.
Sul capovolgimento di fronte un tiro del Kolbe sfiora l’incrocio dei pali lasciando col fiato sospeso la curva delle mamme del Real San Paolo. Finalmente al 14′ minuto esplode il boato della curva: Gabriele sblocca il risultato con un preciso destro.
Troviamo addirittura allo scadere il raddoppio con la doppietta personale di Gabri.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo il Kolbe mostra tutta la propria forza. I nostri Big Small cercano di contenere gli attacchi avversari, ma alla lunga si devono piegare al forcing degli attaccanti avversari che segnano tre gol in pochi minuti.
Nonostante la “mazzata” i terribili Big Small cercano in tutti i modi di rientrare in partita: Sofia accorcia le distanze con un gran destro che si infila imparabilmente sotto la traversa. Poco dopo arriva il quarto gol del Kolbe che chiude definitivamente la seconda frazione di gioco.
Come spesso ci capita nelle ultime settimane ci giochiamo tutto nell’ultima frazione di gioco. Il Kolbe riparte con forza, consapevole della maggior esperienza.
Ma quando le partite diventano dure i “fantastici” Big Small rispondono presente. Lottiamo e sudiamo su ogni pallone cercando di non concedere occasioni agli attaccanti avversari. Così gli ultimi minuti di questa stagione si vivono sul filo del rasoio. Rischiano solo in un’occasione quando il palo alla destra di Nicolò diventa nostro amico stoppando il tiro dell’attaccante del Kolbe.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Al triplice fischio dell’arbitro la curva del Real San Paolo regala il meritato applauso ai piccoli Big Small che portano a casa l’ennesima grande prestazione.
Si chiude così un’intensa prima stagione che, grazie al fantastico lavoro dentro e fuori dal campo da parte dei Mister Andrea, Alex e Leone, ha visto i nostri piccoli campioni migliorare sul piano calcistico di partita in partita e di creare grandi legami di amicizia.
Big Small siete ormai diventati “Squadra”
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Adesso prima del meritato riposo divertitevi negli ultimi tornei estivi.
A settembre vi aspetta una nuova avventura e noi saremo sempre lì sugli spalti a sostenervi e incitarvi sicuri che ci regalerete altre forti emozioni.
Buone vacanze piccoli campioni!!!
(Commento Davide C.)