I nuovi Big small allenati da Simone e Matteo partono subito col botto espugnando il campo di Odi Turro con una sorprendente prova da squadra vera, nonostante i nostri ragazzi siano al debutto ufficiale.

I “veterani” Manuel, Federico, Samuele e Marco prendono per mano i nuovi arrivati mostrando grande affiatamento. I primi minuti scorrono sul filo dell’equilibrio che viene spezzato da una “magia” di Federico che, dopo aver superato il difensore avversario con un tunnel, non lascia scampo al portiere con un sinistro chirurgico che si infila all’angolino. I ragazzi riescono a contenere gli attacchi di Turro con Matteo B. che chiude con ottimi interventi. Marco, Matteo L. e Federico con pressing e ripartenze cercano in più occasioni il raddoppio. Manuel, portiere nel primo tempo, non corre grossi rischi parando senza troppe difficoltà le poche occasioni che Turro riesce a creare. Sul finire del primo tempo da una mischia nella nostra area di rigore Turro si regala il pareggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo i Mister mischiano le carte: debutto fra i pali di Thomas, Manuel torna al suo ruolo naturale di difensore centrale con davanti Samuele, Matteo L. e il piccolo Pietro.

I big small reggono bene l’urto dei ragazzi di Turro che spinti dal pubblico amico cercano subito di portarsi in vantaggio. Ma i nostri piccoli calciatori ribattono colpo su colpo e al quinto minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano la rete del vantaggio con un gran destro da fuori area di Manuel che si infila sotto la traversa, dove il portiere di Turro non può proprio arrivare.

Turro reagisce subito e inizia a macinare gioco provando in tutti i modi a trovare il gol del pareggio. Samuele, Matteo L. e il piccolo Pietro lottano su ogni pallone per cercare di tamponare le sfuriate degli attaccanti avversari. Manuel chiude un paio di azioni pericolose davanti alla porta di Thomas, ma intorno al decimo minuto è la dea bendata a salvare i nostri Big Small: il pallone calciato dall’attaccante di Turro finisce sul palo interno e poi tra le braccia di Thomas. Sul finale altro grosso brivido con il loro attaccante che solo davanti a Thomas svirgola clamorosamente mandando il pallone sul fondo. I ragazzi tirano un sospiro di sollievo e il fischio finale dell’arbitro ci vede alla partenza dell’ultimo tempo in vantaggio.

Ancora una volta i Mister cambiamo totalmente assetto alla squadra: Manuel, torna tra i pali, davanti a lui Matteo B, sulle fasce Marco e Federico e in avanti Matteo L.

Partiamo bene con alcune occasioni soprattutto sui piedi di Marco che sfiora il gol. Federico “ringhia” a tutto campo non lasciando respiro ai centrocampisti di Turro.

La squadra di casa non riesce quasi mai a rendersi pericolosa e nelle poche occasioni in cui si affaccia nella nostra metà campo Matteo B. è sempre attento e anche Manuel sicuro sulle poche conclusioni verso la nostra porta. Anche Matteo L. prima e poi il subentrato Samuele contribuiscono con un grande pressing sui centrocampisti di Turro a mantenere lontana dalla nostra area di rigore la squadra avversaria.

Intorno alla metà del terzo tempo Marco con uno slalom tra i difensori fa esplodere la curva del Real San Paolo insaccando in rete il gol del momentaneo vantaggio. Mancano ormai pochi minuti al meritato debutto vincente dei nostri Big Small. Turro prova ad intensificare la propria azione offensiva ma si scopre spesso e in diverse occasioni sfioriamo il gol che ci permetterebbe di trascorre gli ultimi minuti in tranquillità. Invece è Turro che ad una manciata di secondi dallo scadere, trova sempre in mischia il gol del pareggio che ci costringe a soffrire fino alla fine.

L’arbitro segnala un minuto di recupero. I ragazzi si compattano tutti a protezione della porta difesa da Manuel.

Non corriamo più pericoli e al triplice fischio finale dell’arbitro i nostri fantastici Big Small corrono sotto la curva a prendersi i meritati applausi.

Il debutto è vincente! Grande inizio dei ragazzi!

La dedica di questa prima vittoria non può che essere per il nostro portierone Nicolò che a pochi giorni dal debutto stagionale si è procurato un brutto infortunio al gomito del braccio sinistro che lo terrà fuori dai giochi per diverse settimane.

Infine un applauso doveroso ai mister che in pochi giorni sono già riusciti a dare un’identità alla squadra.

Il campionato sarà lungo e sicuramente ci troveremo ad affrontare difficoltà, ma oggi godiamoci la prima grande vittoria dei nostri ragazzi che torneranno in campo domenica 13 ottobre tra le mura amiche del Real San Paolo Stadium, cercando di regalarci un’altra grande prestazione.