Seconda partita e seconda vittoria dei nostri Big Small…
Questa volta a farne le spese è Bicocca United che arriva al Real San Paolo Stadium da un convincente 3 a 0 nella prima giornata di campionato contro il Real Affori.
Nulla ha potuto in questa domenica mattina contro i nostri ragazzi, che alla fine di una combattuta battaglia sportiva escono vincitori per 2 a 1.
Grande primo tempo dei nostri Big Small, che spinti dalla calorosa tifoseria del Real San Paolo Stadium, portano a casa il primo punto con un secco 2 a 0. A segnare entrambe le reti è il nostro bomber Marco con due “destri” precisi che non lasciano scampo al portiere avversario. Il resto lo fanno Manuel, Matteo B. e Samuele che controllano gli attacchi del Bicocca United, lasciando praticamente inoperoso il nostro portiere Thomas.
Nel secondo tempo la partita cambia registro con Il Bicocca United che rientra in campo più agguerrito che mai. Le squadre si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte ma è ancora una volta il nostro bomber Marco a trovare la zampata dell’1-0. La partita è equilibratissima e avvincente: Manuel, portiere in questo secondo tempo, salva il risultato in un paio di occasioni, facendosi trovare pronto sulle conclusioni degli attaccanti del Bicocca United.
Nulla può quando su punizione il Bicocca raggiunge il meritato pareggio con una conclusione secca che si infila sul secondo palo dove Manuel non può proprio arrivare. Poco prima del fischio finale arriva addirittura il sorpasso della squadra ospite.


(Foto Davide C.)


(Foto Davide C.)

Tutto da rifare per i nostri Big Small: ci si gioca la vittoria nel terzo tempo.
Partiamo con Samuele tra i pali, Manuel, Matteo B., Marco e il piccolo Pietro. Si rinizia sempre con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. In qualsiasi momento potrebbe arrivare uno squillo ad indirizzare la partita in un senso o nell’altro.
E indovinate un po’ chi è a segnare il gol che manda in estasi la curva di casa? Lo scatenato Marco che con il quarto gol personale porta in vantaggio il Real San Paolo.
Bicocca prova a reagire ma Manuel e Matteo B., sempre più affiatati, chiudono tutti i varchi. Anche il piccolo Pietro lotta su tutti i palloni e stremato a pochi minuti dalla fine esce per lasciare il posto a Thomas. Manuel prova a chiudere la partita con qualche tiro da lontano che però non inquadra la porta. Ci provano anche Marco e Matteo B., ma i ragazzi sono ormai stremati e poco lucidi sotto porta. Chiudiamo in apnea lottando su tutti i palloni fino all’ultima goccia di sudore. Samuele non corre grossi rischi e controlla senza problemi le poche conclusioni del Bicocca.


(Foto Davide C.)


(Foto Davide C.)

Arriva così il triplice fischio finale! Arriva la seconda vittoria nelle prime due uscite stagionali!
Non possiamo che complimentarci con i nostri piccoli Big Small che hanno sfoderato un’altra grande e convincente prestazione che segue l’ottimo debutto a Turro.
Ora bisogna mantenere i piedi per terra, lavorare in settimana per presentarsi pronti alla trasferta di domenica prossima sul campo del San Carlo Casoretto.
Noi ci saremo convinti di poter raccontare un’altra impresa dei ragazzi.
(Commento Davide C.)