La prima vittoria stagionale dei ragazzi dell’Under 9 arriva alla seconda trasferta consecutiva, questa volta in casa del San Crisostomo.

Il primo tempo parte equilibrato senza grandi occasioni da sottolineare. La squadra di casa fa girare bene la palla mentre i nostri tengono il campo con attenzione: la difesa, formata dalla coppia Luca-Lorenzo, non fa passare niente, Sofia, Gabry e Diego lottano su ogni pallone nella metacampo avversaria e Nikita (alla prima convocazione) dà una grossa mano alla squadra offrendo un’ottima prova. L’equilibrio iniziale della gara viene spezzato dalla rete del vantaggio segnata da Gabriele, seguita dal 2-0 di Sofia che trova il primo centro stagionale. Così si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo è il Real a fare la partita: troviamo subito l’1-0 ancora con Sofia e pochi minuti dopo Gabry segna il raddoppio con un destro da fuori area. A questo punto i nostri accumulano occasioni su occasioni senza trovare però la terza rete. Il 2-0 con cui si chiude il secondo tempo ci sta stretto.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

Nell’ultima frazione di gara i mister danno spazio a Valerio e Davide facendo rifiatare chi ne aveva bisogno. La squadra scende in campo ancora con l’atteggiamento giusto ma una disattenzione difensiva porta l’attaccante del S. Crisostomo ad involarsi solo davanti alla porta e a battere un incolpevole Leo. Nonostante lo svantaggio, la risposta dei nostri non tarda ad arrivare e Gabry, questa volta entrato dalla panchina, segna l’1-1. Prima della fine del match c’è ancora tempo per un’occasione da gol sui piedi di Davide che sfiora la rete. Il terzo tempo si chiude così 1-1 per una vittoria complessiva di 2 tempi a 0.

Partita gestita bene e vittoria più che meritata da parte dei ragazzi. Dopo la prova già ampiamente convincente di settimana scorsa il percorso di crescita di tutta la squadra prosegue sulla strada giusta e anche i primi risultati stanno arrivando.

Settimana prossima l’Under 9 farà, finalmente, il suo esordio in casa dopo le prime due da imbattuti con la voglia di offrire un’altra grande prestazione al proprio pubblico, che anche oggi non ha fatto mancare il suo calore. (Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)