In un pomeriggio piovoso, oggi si è disputata al centro Clover la quarta giornata di campionato, tra il Real San Paolo e il Real Affori.
Il Real San Paolo, sempre in emergenza di formazione con soli due cambi in panchina del 2012, è reduce da due vittorie consecutive e prova a trovare la vittoria sul campo di casa.
L’inizio sembra dei migliori, con un goal al 5’ di Andrea S. che di prepotenza si libera del difensore avversario e insacca con un tiro all’angolino.
I biancoblu, però, non riescono a trovare il raddoppio e, anzi, calano nel gioco, con diversi passaggi sbagliati e tiri che finiscono fuori dallo specchio della porta, non impensierendo il portiere ospite. Cresce, di conseguenza, la pericolosità del Real Affori che dopo alcuni pericoli, trova il pareggio allo scadere del primo tempo, su un tiro da fuori deviato.
Seppur fortunoso il pareggio era nell’aria.
Inizia il secondo tempo e il Real San Paolo va subito sotto con un calcio di punizione da fuori.
A questo punto i biancoblu appaiono in difficoltà, e la squadra non risulta lucida come nelle ultime uscite, ma riesce a trovare il pareggio, sempre ad opera del nuovo bomber Solimena.
La partita si sviluppa sul filo del rasoio, con ambedue le squadre che provano a ottenere i tre punti.
I biancoblu insistono e, dopo un’occasione sprecata, trovano il goal del vantaggio! 3 a 2 a pochi minuti dalla fine.
Oggi però non è giornata e verso la fine del tempo regolamentare su una palla persa in uscita, gli ospiti siglano il pareggio.
Il direttore di gara indica 1 minuto di recupero, il Real San Paolo ci prova, ma è il Real Affori a sfiorare la vittoria, colpendo il palo interno proprio allo scadere.
Arriva il triplice fischio finale dell’arbitro che sancisce il 3 a 3 finale.
Una partita che probabilmente si poteva vincere, evitando qualche errore di troppo e con un po’ più di determinazione, anche se poi il risultato è giusto e, considerato il brivido finale, va bene così.
La squadra seppur non all’altezza delle ultime prestazioni, ne è conferma il rammarico dei ragazzi a fine partita dispiaciuti di non aver ottenuto la vittoria, ha comunque avuto il merito di provarci sino alla fine.
Seppur il fattore casalingo non abbia ancora inciso, con questo pareggio arriva il terzo risultato utile consecutivo.
(Commento Ilves C.)