Lunedì 28 ottobre 2024 al Real San Paolo Stadium sono scesi in campo i nostri Big Small nel posticipo della quarta giornata di campionato.
In questo tardo pomeriggio autunnale davanti ad un pubblico da sold out i nostri piccoli portano a casa la quarta vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è il Real Affori che nulla ha potuto contro i Big Small, sempre più consapevoli della propria forza.
Ma entriamo nella cronaca della partita.
Nel primo tempo scendiamo in campo con Matteo L. a difendere i nostri pali, Manuel, Matteo B., Federico e Marco.
Come spesso accade in questo inizio campionato partiamo subito forte e sfiorano più volte il gol con Marco. Il vantaggio arriva poco dopo con il primo meritatissimo gol stagionale di Matteo B. che con un sinistro chirurgico dal limite dell’area insacca sul secondo palo, dove il portiere ospite non può proprio arrivare. Matteo L. tra i pali controlla senza difficoltà i pochi tentativi del Real Affori. Siamo sempre noi ad avere in mano il pallino della partita. Concretizziamo la grande mole di gioco con due splendidi gol di capitan Fede che con accelerazioni micidiali lascia al “bar” i difensori del Real Affori e con il suo preciso sinistro gonfia la rete tra il boato del numerosissimo e calorosissimo pubblico sugli spalti. Si chiude cosi la prima frazione di gioco.


(Foto Marianna M.)

 


(Foto Marianna M.)

Nel secondo tempo rientriamo in campo con Thomas tra i pali Manuel; Matteo B. Pietro e Samuele. Il leitmotiv della partita non cambia. È il Real San Paolo a fare la partita con il Real Affori chiuso a difendere la propria porta cercando qualche contropiede. Il risultato si sblocca su un’azione coast to coast di Manuel che parte dalla difesa, supera un paio di avversari, e crossa in mezzo all’area dove il rapace Samuele si fa trovare pronto e con un tocco morbido insacca il gol del vantaggio. Poco dopo ci prova Manuel con un destro dal limite che fa tremare il palo. È il preludio al gol del 2 a 0: ancora Manuel fa partire un tiro dal limite dell’area che questa volta si insacca sotto il braccio del portiere. Ci prova anche Matteo L. ad arrotondare il risultato ma il gol gli viene negato da un bel intervento dell’estremo difensore del Real Affori. Prima del fischio finale dell’arbitro gli ospiti accorciano il risultato. La seconda frazione si chiude così con il risultato di 2 a 1 per i nostri Big Small.
Si arriva così all’ultimo tempo e i nostri Big Small regalano al pubblico altri quindici minuti di ottimo calcio. Samuele ci sta prendendo gusto e apre le marcature con un gol da attaccante vero. Federico, responsabilizzato dalla fascia di capitano, sembra avere una marcia in più. Realizza un’altra doppietta con due gol fotocopia di quelli della prima frazione: recupero palla, scatto incontenibile e sinistro preciso alle spalle del portiere. Ci troviamo ancora una volta avanti di tre lunghezze. Marco prova ad arrotondare il risultato ma le sue conclusioni per una volta non sono letali come nelle scorse partite. Matteo L. cerca di mantenere la porta inviolata con un bel intervento ma non può nulla su due conclusioni forti e precise degli attaccanti del Real Affori che portano il punteggio sul 3 a 2 con cui si chiude il terzo tempo.
Secondo 3 a 0 consecutivo per i nostri Big Small.


(Foto Marianna M.)


(Foto Marianna M.)

Ora parte l’ultimo treno del girone di andata: le fermate si chiamano Orpas Giallo, Orpas Verde e Precotto. Saranno tappe impegnative, probabilmente molto più insidiose delle precedenti. I nostri Big Small hanno riempito le valigie con tutti i frutti raccolti fino ad ora e cercheranno di regalarci altre grandi emozioni.
Riusciranno ad arrivare al capolinea con il bottino pieno?
Lo scopriremo nelle prossime puntante
(Commento Davide C.)