Sconfitta per 4-0 del RSP U13 contro l’OSA in trasferta per 4-0.
Le FURIE BLU hanno sfidato i campioni provinciali in carica e detentori della Coppa Plus del CSI senza sfigurare e riuscendo ad uscire a testa alta contro una squadra più forte principalmente dal punto di vista fisico in quanto tutto sembravano ma non sicuramente una squadra della categoria U13.
Calcio d’inizio e subito i padroni di casa cercano di portarsi in vantaggio ma le FURIE BLU riescono a respingere ogni attacco dei campioni in carica e di tanto in tanto si affacciano minacciosi nella area avversaria cercando di fare gol.
Grande protagonista della partita sicuramente il nostro portiere Luca con qualche grande parata da fuoriclasse.
Il primo tempo termina sullo 0-0, con i campioni in carica molto più pericolosi dei nostri ragazzi ma anche le furie blu in qualche occasione si sono resi pericolosi sfiorando il gol.
Nel secondo tempo il copione non cambia ma il RSP U13 incomincia a sentire la differenza fisica che è molto evidente tra le due squadre. Intorno alla metà del secondo tempo i detentori della Coppa Plus riescono a sfondare e passare in vantaggio.
Le furie blu cercano di portare il risultato il parità ma ormai la stanchezza e la disattenzione portano il risultato sul 2-0 per i padroni di casa.
Questo gol taglia le gambe ai nostri ragazzi che prendono altri 2 gol allo scadere che portano il risultato finale sul 4-0.
Peccato perché la prestazione è stata veramente superlativa e con un pò di fortuna si poteva portare a casa un buon risultato contro i campioni in carica.
Facciamo i complimenti all’OSA perché restano ancora più forti di noi non solo dal punto di vista calcistico ma anche e principalmente quello fisico e restano sicuramente la squadra da battere non solo del girone G ma anche di tutto il CSI.
(Commento Danilo G.)