La penultima giornata del campionato vede affrontarsi al campo Clover, il Real San Paolo e il Medaragazzi.
Per i biancoblu è, di fatto, l’ultima partita del girone di andata, posto che nella nona e finale giornata è previsto il turno di riposo.
Solo un successo davanti al pubblico di casa permetterebbe al Real San Paolo di mantenere la testa della classifica.
Al fischio di inizio, parte convinto il Real San Paolo, mettendo sotto pressione gli ospiti.
Da un’azione in profondità arriva il vantaggio biancoblu ad opera, nemmeno a dirlo, del solito Dominioni, 1 a 0.
Mantiene il possesso palla il Real San Paolo, arrivando al tiro diverse volte con Walter.
Anche Ibra ha l’occasione del raddoppio, ma è sempre Dominioni che sigla il 2 a 0.
Gli ospiti non riescono a creare pericoli, tant’è che il portiere del Real San Paolo Riccardo rimane praticamente inoperoso.
Macinano gioco i biancoblu, ma nonostante le diverse occasioni create, non trovano il goal. Si va quindi al riposo sul 2 a 0 per il Real San Paolo.

Anche nel secondo tempo i biancoblu potrebbero allungare grazie a un paio di occasioni per Stefan e Solimena, che però non si concretizzano.
Un fallo in area ospite è l’occasione per Dominioni di siglare la tripletta personale, il capocannoniere del torneo, però, si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il tiro, sugli sviluppi il pallone finisce alto.
La parte finale della gara vede un calo dei padroni di casa, ma grazie al lavoro a metà campo di Sorana e il muro difensivo di Ale, il Medaragazzi non impensierisce il portiere biancoblu Andrea.
Un’altra occasione capita sul piede di Luca che con un gran tiro da fuori, coglie il palo interno.
Prima del termine della gara, danno il loro contributo sul campo anche Stefano e Matteo.
All’ultimo giro di orologio, per una non impeccabile gestione della palla, il Medaragazzi in contropiede, trova scoperta la difesa biancoblu e sigla il goal del 1 a 2.
Non c’è più tempo però, è l’ultima azione.
Il triplice fischio finale è sinfonia per i tifosi di casa per la sesta vittoria stagionale dei ragazzi biancoblu.
Il Real San Paolo ha disputato una buona gara, in particolare nel primo tempo. Da registrare però le troppe occasioni non concretizzate, che avrebbero permesso di ottenere un successo più largo.
Mentre la difesa risulta solida, come dimostrano i pochi goal subiti, che consente di essere la migliore difesa del torneo, un aspetto su cui riflettere e lavorare, è quello della fase realizzativa.
Ciononostante, occorre fare i complimenti a questo gruppo per la sua capacità di crescita, perché sono stati in grado di arrivare al giro di boa del campionato in testa alla classifica, grazie a sei vittorie, una sconfitta e un pareggio.
Risultati impensabili a inizio stagione. (Commento Stefano)