Prima o poi doveva capitare.  Sabato 9 novembre sul campo dei nostri rivali storici dell’Orpas è arrivata la prima sconfitta stagionale dei Big Small.

I nostri piccoli nulla hanno potuto contro una squadra molto fisica e già rodata dalla scorsa stagione calcistica.

Sin dai primi minuti l’Orpas verde è partita col piede sull’acceleratore creando diverse occasioni da gol, colpendo anche un palo clamoroso. I Big Small hanno cercato in tutti i modi di mantenere inviolata la porta difesa nel primo tempo da Thomas, ma il muro difensivo non ha retto l’urto e l’Orpas ha gonfiato la nostra rete per ben tre volte. Abbiamo cercato di creare qualche fastidio alla porta avversaria ma il portiere dell’Orpas non ha dovuto compiere interventi degni di nota.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi hanno tenuto testa ai padroni di casa. Matteo L. è concentrato e mantiene inviolata la porta grazie anche al contributo di Manuel e Matteo B. sempre pronti a “mordere” le caviglie degli attaccanti dell’Opas verde. I ragazzi cercano in tutti i modi il gol che avrebbe completamente riaperto la partita. Ci vanno ad un passo con un bel contropiede con Marco che lascia partire un gran destro che a portiere battuto si spegne sul palo strozzando la meritata esultanza del nostro bomber.

I ragazzi ci provano fino al fischio finale ma il pallone oggi non ha proprio voglia di regalare una gioia ai tifosi che come sempre hanno gremito gli spalti e hanno cercato di spingere la squadra oltre l’ostacolo. Il portiere dell’Orpas è attento e fortunato su altre due conclusioni. Finisce così 0 a o la seconda frazione.

Ci sarebbe la possibilità di portare a casa un prezioso pareggio vincendo il terzo e ultimo tempo. Ma l’Orpas si ripresenta in campo con la stessa formazione della prima frazione di gioco e si capisce subito che sarebbe stata un’impresa titanica per i nostri Big Small. Matteo L. con qualche bell’intervento mantiene il risultato bloccato sullo 0 a 0. Manuel e Federico ce la mettono proprio tutta per tamponare i continui attacchi dell’Orpas. In avanti proviamo qualche conclusione prima con Samuele e Thomas, poi con Marco ma non riusciamo quasi mai a renderci pericolosi.

Il gol dell’Orpas è nell’aria e infatti poco dopo i nostri avversari la sbloccano. I Big Small, che fino a quel momento hanno cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, sfiniti, staccano definitivamente la spina e incassano altri due gol.

Si chiude così la trasferta sul campo dei rivali storici dell’Orpas con la prima sconfitta stagionale. La sfida ha mostrato come i ragazzi debbano continuare a lavorare per raggiungere il livello di gioco di una squadra già rodata da tanti mesi di partite insieme.

Dobbiamo comunque complimentarci con i nostri piccoli che hanno cercato in tutti i modi di tenere testa ad una squadra che in questo momento storico del campionato è obiettivamente un gradino avanti a noi.

E domenica prossima avremo un test ancora più duro e proibitivo: al Real San Paolo Stadium arriverà il Precotto, che fino ad ora ha lasciato le briciole alle proprie avversarie collezionando sei vittorie in altrettanti uscite.

Siamo sicuri che i nostri Big Small scenderanno in campo con la grinta e la determinazione che hanno sempre mostrato, partita dopo partita, cercando di rendere la vita difficile alla capolista.

E chissà, il calcio è imprevedibile. “Davide” può fare lo sgambetto a “Golia”… noi ci speriamo ma soprattutto ci crediamo!

(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)