Secondo match valido per il girone di ritorno del campionato invernale categoria U9. Nel nostro “Stadium” il Real San Paolo ha ospitato l’OSA, avversario impegnativo con cui ci siamo misurati alla prima partita della stagione con un pareggio sul loro campo ma che questa volta ha avuto la meglio sui nostri ragazzi al termine di una gara davvero combattuta e avvincente per il pubblico.
La partita comincia ad alta intensità fin dai primi palloni giocati, ma nel primo tempo è l’OSA ad avere una marcia in più e nei primi minuti si porta già sullo 0-2. Dopo un breve time out chiamato dai mister per ridare fiducia alla squadra, il Real trova la scintilla che sembra riaccendere la grinta nei nostri: un preciso lancio dalla nostra difesa trova tutta sola in area Sofia che spalle alla porta si inventa una rovesciata con cui batte il portiere avversario. A questo punto entrambe le formazioni giocano a grande ritmo con il Real, spinto anche dall’entusiasmo del pubblico, alla ricerca del pareggio e l’OSA che, nonostante il gol preso, continua a rendersi pericoloso. Gli attacchi delle due squadre non portano però altri gol. Sul finire del primo tempo c’è da segnalare ancora un’azione di Gabriele che, dopo aver saltato nettamente tre avversari, calcia sul fondo e un palo clamoroso colpito dall’OSA che sfiora la terza rete. Il primo tempo ci vede così sconfitti per 1-2.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Nella seconda frazione il match si mantiene equilibrato e i nostri vanno subito vicini al vantaggio con Sofia che non riesce a deviare da pochi passi un cross basso in area di Daniele. Ci prova anche Gabriele con una conclusione dal limite potente ma centrale controllata in due tempi dell’estremo difensore. La formazione ospite invece si rende pericolosa con dei tiri dalla distanza molto insidiosi. È con uno di questi tiri che l’OSA segna lo 0-1. I nostri continuano a crederci e, sull’ultima palla del secondo tempo, Gabriele mette un cross sul secondo palo che trova ancora Sofia pronta a spingere in porta l’1-1. Pareggio dunque al termine della seconda frazione.
Nel terzo tempo il Real è chiamato a vincere per portare a casa un pareggio nel computo totale. È ancora una volta però la formazione ospite ad andare in vantaggio, cinica nello sfruttare una leggerezza della nostra difesa. Dopo pochi minuti Gabriele pareggia i conti con un gran tiro dalla destra ma i nostri avversari ribattono colpo su colpo e segnano l’1-2 con un tiro da centrocampo molto potente e imprendibile per il nostro portiere Leonardo, anche oggi prontissimo in più di un’occasione. L’OSA riesce anche a trovare il terzo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, rete che tuttavia viene annullata dall’arbitro per un fallo di mano dell’attaccante. A far la differenza nei minuti finali del match è ancora una volta un corner: altro cross di Gabriele e deviazione decisiva di Diego che trova il suo primo meritatissimo gol e porta il risultato sul 2-2. Questa rete tuttavia non basta e l’OSA esce vincitore dal nostro campo con il risultato complessivo di 0-1.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Partita combattuta e giocata con grande determinazione da entrambe le formazioni. I nostri hanno pagato qualche errore di troppo e un approccio non perfetto nel primo tempo ma per il resto hanno tenuto perfettamente testa all’OSA a cui è doveroso fare i complimenti per la prestazione.
La prossima gara ci vedrà sul campo del Nika, una delle squadre più in forma del nostro girone, e lì servirà sicuramente il miglior Real San Paolo.
(Commento Leone F.)