Domenica 11.45, sul campo del TNT Prato, il RSP si presenta con una rosa ridotta, complice una serie di defezioni per indisposizioni, anche last minute. Nonostante le difficoltà, i ragazzi entrano in campo con entusiasmo e determinazione, pronti a dare il massimo.
*Primo tempo (0-0)*
La partita inizia con un gioco combattuto a centrocampo. Il RSP, spinto da un’energia contagiosa, tiene testa ai padroni di casa. Le prime occasioni degne di nota sono un calcio d’angolo del TNT Prato al 3° minuto (che finisce fuori) e un brivido al 10°, quando un tiro dei padroni di casa sfiora il palo.
Al 13° minuto, il RSP regala un’azione corale da manuale: Tommaso serve Leonardo, che passa ad Andrea per un tiro diretto in porta. Un’azione splendida, purtroppo senza gol.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con Gabriele, il nostro numero 1, autore di alcune parate decisive.

(Foto Angela D.B.)

(Foto Angela D.B.)
*Secondo tempo (1-0)*
La ripresa inizia alle 12.08. Dopo pochi minuti, al 12.11, il TNT Prato rompe l’equilibrio e segna l’1-0 con una palla che sfila sotto le braccia di Gabriele. I ragazzi del RSP reagiscono con orgoglio, costruendo azioni pericolose e mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
Il nostro numero 14, Stefano, si distingue per una prestazione impeccabile, dimostrando una grinta e una qualità che motivano tutta la squadra. Al 17°, il TNT Prato sfiora il raddoppio colpendo il palo, ma la fortuna questa volta ci sorride.
Il secondo tempo si chiude senza altri gol, mantenendo aperte le speranze di rimonta.
*Terzo tempo (2-0)*
Alle 12.27 riprende il gioco, e il RSP scende in campo con la stessa determinazione. Gabriele continua ad essere protagonista, fermando multiple incursioni del TNT Prato. Al 30°, un’azione pericolosa del RSP lascia sperare nel pareggio, ma la difesa del TNT Prato tiene.
Alcune dubbie decisioni arbitrali generano momenti di nervosismo in campo, ma si tratta di sviste umane non volute. Nonostante la grinta e la voglia di lottare, alle 12.40 il TNT Prato segna il 2-0, chiudendo definitivamente i giochi.

(Foto Angela D.B.)

(Foto Angela D.B.)
*Il cuore non basta*
La partita si conclude alle 12.46. Nonostante il risultato, il RSP ha dimostrato grande spirito di squadra e capacità di affrontare le difficoltà. È mancato solo il gol, ma la prestazione rimane degna di nota.
Un plauso speciale al portiere, che con le sue parate ha mantenuto la squadra in partita fino all’ultimo, e a tutti i ragazzi che, pur in difficoltà, hanno dato tutto in campo.
Un sentito grazie agli avversari del TNT Prato per la calorosa accoglienza e per lo spirito sportivo dimostrato. Forza RSP, sarà l’ultima sfida di dicembre il nostro regalo di Natale?!
(Commento Sara L.)