L’Under 12 ha affrontato i pari categoria dell’OSG dentro le mura amiche, in un sabato pomeriggio fattosi via via plumbeo e persino piovoso.
Tre tempi di lotta e sofferenza contro Ragazzi quasi ingiocabili: l’ho capito subito, quando, ricevuta la distinta degli avversari, ho notato che i 14 atleti avversari erano tutti del 2013.
Rispetto ai nostri, tra l’altro ridotti oggi a undici “uomini”, alcuni erano più grandi persino il doppio.
In completo Blu Royal, sono stati schierati oggi dall’inizio:
Davide P. tra i pali;
Ivan e Luca a fare legna, dietro;
Seba in mezzo, con Leo e Mattia ai lati;
Gio’ di punta.
I cambi, Dylan, Davide Furcau, Ricky e Franci, entreranno via via a gara in corso, costretti anzitutto dagli infortuni, prima che da scelte tecniche: il gioco “maschio” degli opponenti ci ha in effetti progressivamente privato di Ivan, Franci e Mattia.
Tutti toccati duro, in vari contrasti di gioco.
Se aggiungiamo che Dylan ha finito il match nonostante una contusione al piede, spieghiamo adeguatamente come la partita sia stata impari e abbia lasciato segni tangibili della Resistenza, che i Nostri hanno comunque provato strenuamente ad opporre.
Il punteggio ci penalizza eccessivamente, rispetto al gioco espresso: buone le partenze dal basso, felici alcune aperture sulle fasce, generosissime le mischie generate dai diversi calci d’angolo collezionati e apprezzabili alcuni tentativi, specie dalla distanza.
Ma nessuna rete, oggi.
Mentre i quotati avversari hanno rispettivamente segnato tre, tre e due marcature nelle varie frazioni.
Ma al di là del punteggio, che già migliora sensibilmente il 2/13 dell’andata, è da sottolineare la sensazione plasticamente espressa dal Coach Claudio a fine gara, quando rivolgendosi ai Ragazzi, ha evidenziato come stiano finalmente muovendosi “come una squadra”.
Che cresce, attraverso prove come questa: “eroica”, nel non mollare dal primo all’ultimo minuto, dinanzi ad un Golia troppo più grande.
Un applauso merita infine la Nostra curva, generosa nel tifo spasmodico fino al triplice fischio.
E un ringraziamento, tutto lo staff della squadra: l’enorme lavoro dei Mister Fabio e Paolo, oltre alla “factotum” Bianca, rappresenta un altro apprezzabile risultato, che non vale oggi tre punti, ma peserà sull’economia di crescita del gruppo.
Sempre più compatto.(Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)