Il 2025 dei nostri ragazzi del Real San Paolo U9 si apre nel migliore dei modi: vittoria netta per 3-0 contro i rivali dell’Orpas. Sul nostro campo tutta la squadra ha offerto una grandissima prova collettiva che alla fine ci ha visto prevalere in tutti e tre i tempi contro la formazione ospite.
L’Orpas prova subito a fare la partita e nei primi minuti di gara si rende anche pericoloso con un paio di tiri finiti di poco a lato della porta difesa da Leonardo. I nostri avversari si trovano davanti una squadra che si difende bene e chiude compatta gli spazi non rinunciando tuttavia a giocare per cercare la via del gol. Con il passare dei minuti i nostri cominciano ad affacciarsi anche nella metà campo avversaria e con grande cinismo trovano l’1-0 grazie ad un tiro di Sofia. Il primo tempo si chiude con i nostri in vantaggio e senza altre azioni pericolose da parte delle due formazioni.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo i mister decidono di riproporre in campo lo stesso blocco che aveva vinto la prima frazione: Leonardo in porta, in difesa la coppia Luca e Nikita (capitano per questo match), sulle fasce Lorenzo e Adham (entrato al posto di Daniele a metà primo tempo) e Sofia in mezzo dietro a Gabriele. Il Real scende di nuovo in campo con la voglia di segnare per chiudere il prima possibile la partita e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un bello scambio tra Luca e Gabriele libera al tiro il nostro capitano che insacca sotto l’incrocio: è 1-0 anche nel secondo tempo. A questo punto i nostri difendono il risultato con impegno e grande determinazione fino al fischio che chiude la seconda frazione e sancisce la nostra vittoria.
Dopo un’esultanza liberatoria del nostro pubblico e dei ragazzi, la squadra torna concentrata perché c’è un ultimo tempo che va affrontato con lo stesso atteggiamento mostrato negli altri due. I mister danno spazio a Layla, Davide e Valerio in porta. Anche nel terzo tempo la musica non cambia e il Real continua la sua ottima gara facendosi valere su ogni singolo pallone. In chiusura di partita arriva anche la ciliegina sulla torta con il gol di Gabriele a coronamento di una grandissima prova da parte dei nostri.
Così il match si chiude con un netto 3-0.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Cominciamo l’anno con una vittoria che mancava da un po’ e che darà la giusta carica al gruppo per affrontare al meglio i prossimi impegni. Al di là dell’ottimo risultato bisogna comunque sottolineare la prestazione di squadra offerta dal RSP: ogni componente della squadra, quando chiamato in campo, ha dato il suo contributo per l’esito finale di questo derby, vinto meritatamente.
Anche oggi un ringraziamento va al nostro pubblico presente in gran numero e come sempre pronto a tifare e sostenere la squadra.
Il Real ha ricominciato il campionato in grande forma e aspettiamo solo che ci regali altre emozioni nei prossimi incontri.
(Commento Leone F.)