I Big Small ripartono nel nuovo anno con un prezioso pareggio sul difficilissimo campo dell’Orpas Giallo.

Il 2025 regala una piacevolissima sorpresa ai Big Small: la prima convocazione della stagione per il portierone Nicolò, finalmente guarito e arruolabile dopo il brutto infortunio patito nel mese di settembre al gomito, che lo ha costretto a stare lontano dai campi per oltre tre mesi.

Prima frazione di gioco equilibrata, le squadre si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. È la squadra di casa a creare le occasioni migliori per portarsi in vantaggio ma il rientrante Nicolò chiude tutti varchi con parate prodigiose e uscite precise sui piedi degli attaccanti mantenendo la porta inviolata. Si arriva al fischio finale sul punteggio di 0 a 0

Nel secondo tempo l’Orpas Giallo prende in mano le redini del gioco spostando il baricentro nella nostra metà campo. I ragazzi provano a reagire ma non riescono quasi mai ad impensierire il portiere avversario. Così al quinto minuto i padroni di casa si portano in vantaggio con un gran gol dell’attaccante che da fuori area lascia partire un siluro che si infila sul secondo palo dove neanche Nicolò riesce ad arrivare. I ragazzi dell’Orpas, galvanizzati, intensificano le trame di gioco mettendoci in grande difficoltà. Trovano il gol del meritato 2 a 0 che ci taglia le gambe. Subiamo il contraccolpo psicologico e veniamo puniti severamente con altre due reti. Il 4 a 0 con cui si chiude la seconda frazione è però troppo pesante per i valori visti in campo.

Si rientra in campo per il terzo e decisivo tempo: usciremo nuovamente sconfitti dal derby sul campo dell’Orpas o porteremo a casa un pareggio prezioso?

La risposta sembra essere chiara dalle prime battute. I nostri Big Small ancora una volta tirano fuori il carattere e si buttano subito all’attacco. Marco ci prova con un paio di tiri che escono di poco alla sinistra del portiere. L’Orpas non si fa quasi mai pericoloso. Finalmente su un’altra bella azione sulla destra Marco ci porta meritatamente in vantaggio con un tiro preciso che si infila alle spalle del portiere facendo esplodere la curva. I Big Small non si fermano e poco dopo si regalano il 2 a 0 con un gol del bomber Federico che su un rimpallo gonfia nuovamente la rete.

L’Orpas Giallo cerca di reagire ma difendiamo compatti e lasciamo poche occasioni. Poco prima del fischio finale arriva il gol del 2 a 1 che non rovina il grande terzo tempo dei ragazzi.

Arriva il triplice fischio dell’arbitro, torniamo a casa con un punto importante quanto meritato.

Il primo dei tre esami finali è superato. Ricarichiamo le batterie e prepariamoci alla prossima sfida di domenica 19 gennaio contro l’altro Orpas, quello Verde. Sarà forse ancora più dura di oggi ma i nostri Big Small vogliono regalarsi un girone di ritorno senza sconfitte. L’impresa non sarà semplice perché dopo l’ostacolo Orpas Verde ci sarà l’ultima partita del campionato sul campo della capolista Precotto.

E allora allacciamo le cinture, si parte per le ultime due tappe di questa fantastica avventura che i nostri piccoli Big Small ci stanno regalando

(commento Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)