Vittoria per 6-3 del RSP U13 contro i pari età del OSDS di Sesto San Giovanni.
In una giornata piovosa e su di un campo scivoloso si incontrano due squadre formate da ottimi giocatori che hanno dato vita ad una partita molto bella ed agonistica.
Partiti come al solito molli le furie blu faticano ad imporre il loro gioco complice anche un campo molto scivoloso che faceva correre la palla molto velocemente.
Dopo un paio di occasioni che potevano portarci in vantaggio subiamo la regola della DURA LEGGE DEL GOL e andiamo in svantaggio.
I ragazzi cercano di reagire ma sembra proprio essere incappati in una giornata dove tutto va storto e per questo motivo subiamo il 2-0.
Questo gol avrebbe potuto tagliare le gambe a tutte le squadre invece alle FURIE BLU da la scossa. Finalmente incominciamo a giocare realmente a calcio e allo scadere ad accorciamo le distanze con il nostro capitano Gaetano.
Si parte per il secondo tempo e il RSP mette la squadra avversaria nella propria metà campo e riusciamo a raggiungere il pareggio con Lorenzo.
Ormai l’assedio è iniziato e il vantaggio arriva con il gol di Edoardo.
Continuiamo a spingere sull’acceleratore per portare il risultato al sicuro e in questo ci pensa Andrea, il nostro Play, che sfodera un tiro da fuori area e regala la tranquillità alla squadra.
Sul 4-2 le FURIE BLU, consapevoli della loro forza e raggiunta la tranquillità del risultato, incominciano a giocare con molta disinvoltura e si portano sul 5-2 con il nostro bomber Lorenzo.
I toni si abbassano e ne approfittano i padroni di casa che con un grande tiro da fuori area e con la complicità del palo riaprono la partita.
Non c’è tempo di credere nella rimonta perché un grande gol di Edoardo porta il risultato sul 6-3 e corona una vittoria di carattere.
Come già sottolineato nelle altre partite questo girone è fatto da squadre veramente ben organizzate che giocano a calcio e la differenza, oltre all’aspetto tecnico, lo fa la voglia di VINCERE!
Portiamo a casa un ulteriore vittoria che ci tiene al secondo posto e ci fa sperare di raggiungere per il secondo anno consecutivo la Coppa Plus, la nostra CHAMPIONS LEAGUE! (Commento Danilo G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)

(Foto e Filmati Carlotta G.)