Penultimo impegno del campionato invernale che vede i ragazzi del Real San Paolo U9 affrontare il San Martino. Questa partita, valida per il ritorno, si è svolta eccezionalmente ancora in casa dei nostri avversari.

Nelle ultime uscite i nostri hanno sempre preso in mano la partita fin dal primo tempo e in questa sfida non si dimostrano da meno. Partiamo forte infatti, ma il San Martino rimane in agguato e arriva vicinissimo al vantaggio con una pericolosissima imbucata dei loro attaccanti sventata da un salvataggio eroico di Nikita sulla linea. Anche noi abbiamo le nostre occasioni con due tiri da parte di Gabriele e Daniele sui quali l’estremo difensore avversario fa buona guardia.

Il primo tempo va così in archivio con il risultato ancora in parità.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

Nella seconda frazione il Real scende in campo per segnare il gol non trovato nei minuti precedenti. La prima opportunità capita sui piedi di Adham che, dopo uno scambio con Gabriele, calcia dalla distanza colpendo il palo esterno. Il vantaggio arriva finalmente a metà secondo tempo quando su una ripartenza Lorenzo, responsabilizzato dalla fascia di capitano e autore di una grandissima prestazione, vede Gabriele libero e con un tocco lo manda in porta: a tu per tu con il portiere il nostro numero 10 non sbaglia e insacca l’1-0. Giunge così al termine la seconda frazione con il Real avanti meritatamente.

Terzo tempo di completa amministrazione per i nostri che, con una doppietta siglata da Gabriele, mettono in ghiaccio il risultato e gestiscono i minuti finali in totale tranquillità fino al fischio finale. Importante è sottolineare la prestazione del nostro portiere Valerio, che è riuscito a mantenere la porta inviolata per tutta la gara con bravura e determinazione.

Altra grande prestazione di tutta la squadra che ci porta alla terza vittoria di fila e ad altri importanti traguardi nel nostro percorso di crescita. Ora testa all’ultima sfida del girone invernale per chiudere alla grande questa prima parte di stagione.

(Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)