Salutate la capolista.
Capolista: nel campionato di calcio, la squadra che, avendo il punteggio più alto, occupa il primo posto in classifica.
È questo il significato della vittoria odierna del Real San Paolo, il primo posto matematico in classifica del girone H, con una giornata di anticipo.
Nessun altra squadra può più raggiungere i ragazzi biancoblu.
Sul campo di Meda, l’Under 15 biancoblu ha scritto un’altra pagina della storia del Real San Paolo.
Per la cronaca il Real San Paolo con tre goal per tempo ha regolato il Medaragazzi.
Il vantaggio iniziale dei padroni di casa ha scosso il Real San Paolo che ha risposto prontamente trovando subito il pareggio e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3 a 1.
La seconda frazione di gioco vedeva altri tre goal biancoblu, arrivando al triplice fischio finale sul risultato di 6 a 1, per il tripudio dei tifosi biancoblu al seguito.
Tre i goal di Dominioni e uno ciascuno Walter, Ibra e Mirko al primo goal stagionale.
Dopo la vittoria della coppa primavera dello scorso anno, oggi i ragazzi biancoblu, con la tredicesima vittoria, si sono riconfermati vincendo il proprio girone con 40 punti e la miglior difesa, entrando così dalla porta principale nella Coppa Plus.
Per vari motivi un risultato inimmaginabile a inizio stagione, ma che è stato il giusto premio per un gruppo che ha saputo reagire alle difficoltà iniziali, è cresciuto partita dopo partita, ha lottato, sudato e ha dimostrato attaccamento alla maglia.
Complimenti quindi ai ragazzi, che ora avranno il piacere di vivere l’esperienza della Coppa Plus, affrontando a testa alta le sfide con le big 16.

(Foto Stefano P.)

(Foto Stefano P.)

(Foto Stefano P.)

(Foto Stefano P.)