I nostri ragazzi del Real San Paolo Under 9 tornano in campo per la prima giornata del campionato primaverile che ci vede sfidare in trasferta il Nord Ovest. Partita combattuta e tutt’altro che agevole per i nostri, usciti sconfitti nei minuti finali dopo una lunga resistenza ad oltranza.
Il Real si presenta nel primo tempo con i seguenti interpreti: Leonardo in porta, Nikita e Luca a formare il duo difensivo, Daniele sulla sinistra, Adham a destra e Lorenzo dietro a Gabriele. Il Nord Ovest spinge sull’acceleratore fin dall’inizio e mette all’angolo i nostri ancora non entrati in partita: dopo i primi dieci minuti il risultato è di 2-0 per la formazione di casa. A riaccendere per un attimo la speranza è Gabriele che accorcia le distanze con un bel tiro a giro da fuori. Mentre i nostri cercano di pareggiare arriva però il 3-1 del Nord Ovest seguito dal fischio di fine primo tempo.
Nella seconda frazione il Real rientra in campo con tutt’altro atteggiamento e si rende pericoloso con le conclusioni di Lorenzo e Adham. A metà secondo tempo i mister decidono di cambiare assetto lasciando Nikita unico difensore e inserendo Sofia a centrocampo. La squadra continua ad attaccare trovandosi di fronte un Nord Ovest sempre molto organizzato e così la seconda frazione si chiude con il risultato di 0-0.
È con la stessa voglia di segnare che i nostri approcciano anche il terzo tempo, anche se il massimo che si può ottenere ormai è un pareggio. Nel momento in cui la formazione di casa sembra meno propensa ad attaccare il Real ne approfitta con Gabriele che, dopo aver saltato netto un difensore, calcia a botta sicura dalla distanza. Il portiere respinge corto e sulla ribattuta si fa trovare prontissimo Davide che insacca così il suo primo gol stagionale. Dopo lo 0-1 il Nord Ovest si porta tutto all’attacco e costringe i nostri a dei minuti finali di sofferenza pura: una serie di calci piazzati a favore degli avversari chiama la nostra difesa agli straordinari. A tenerci ancora a galla è Sofia che respinge un tiro sulla linea.
All’ultima azione della gara, su un corner di dubbia assegnazione, siamo costretti a capitolare al gol dell’1-1 avversario. Il Nord Ovest vince così 1-0 nel computo totale. (Commento Leone F.)
Prima uscita del nuovo girone dal sapore amaro per i nostri che devono ancora riprendere quei ritmi con cui avevano chiuso lo scorso campionato invernale. Bisogna di certo tornare a pieno regime di prestazioni ma il campionato è lungo e non mancheranno le occasioni per rifarsi.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)