Altro successo per il Real San Paolo U9 che batte 2-1 in casa la formazione del Nuova Fontana in un match disputatosi occasionalmente di martedì. Davanti a un
pubblico numeroso e vivace i nostri hanno offerto una prova di alto livello che ha ricordato le migliori uscite dello scorso campionato invernale.
La partita si mette in discesa già nei primi minuti con il Real che si porta sul 2-0 grazie ad una doppietta di Gabriele. I nostri giocano un buon calcio dimostrandosi perfettamente in controllo del match e non fanno uscire il Nuova Fontana dalla sua metà campo. Il terzo gol, segnato ancora dal nostro capitano, chiude i giochi nei primi 15 minuti.
Equilibri che non si spostano nel secondo tempo con il Real che continua a fare la partita. Anche qui il vantaggio non tarda ad arrivare: da rimessa laterale Nikita pesca con un lancio perfetto Sofia in area davanti al portiere che non sbaglia e insacca sotto la traversa l’1-0. Poco dopo arriva anche il raddoppio messo a segno da un instancabile Gabriele con un tiro dalla distanza imprendibile per l’estremo difensore avversario. Il fischio dell’arbitro al termine della seconda frazione sancisce così la nostra vittoria.
(Commento Federica M.)
(Commento Federica M.)
Nel terzo tempo la formazione del Nuova Fontana, decisa a vincere almeno l’ultima frazione di gara, mette in difficoltà i nostri, sebbene abbia già maturato la sconfitta. Dopo i primi minuti di parziale equilibrio incassiamo due gol a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro. L’ennesima rete della serata di Gabriele serve solo ad accorciare le distanze. Termina così la gara con una vittoria complessiva dei nostri per 2 tempi a 1.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
A parte il terzo tempo in cui si poteva scendere in campo meglio (anche se alla fine i nostri erano sicuramente stanchi viste tutte le energie spese prima) quella del Real è stata complessivamente un’ottima prestazione che lascia ben sperare per le prossime uscite. Tutti hanno fatto gioco di squadra e hanno dato il loro contributo con determinazione per il raggiungimento della vittoria finale. Domenica prossima ci aspetta l’insidiosa trasferta sul campo del San Giorgio Dergano che il gruppo affronterà per dare continuità agli ultimi risultati positivi.
(Commento Leone F.)