Terminata la pausa pasquale i Big Small ritornano in campo in trasferta contro l’Oratorio Giovi.
Nonostante la classifica deficitaria dei padroni di casa la partita risulta più ostica delle previsto.
Primo tempo con Nicolò tra i pali, Manuel difensore centrale, Federico e Marco sulle fasce, Samuele in avanti.
I primi minuti vengono giocati, complice il primo caldo stagionale, a ritmi blandi con nessuna occasione da segnalare. A svegliare il pubblico ci pensa Manuel che la sblocca con un destro da fuori area. Poco dopo andiamo vicino al raddoppio ma il tiro di Samuele indirizzato all’angolino alto viene miracolosamente deviato in calcio d’angolo da uno strepitoso intervento del portiere di casa che si allunga e con la punta delle dita devia il pallone a fondo campo. L’oratorio Giovi reagisce e con una bella combinazione trova il pareggio con un bolide su cui Nicolò non riesce ad intervenire. Il punteggio resta bloccato sull’ 1 a 1 fino a quando la dea bendata decide di strizzare l’occhio ai nostri ragazzi. Rocambolesca carambola sui piedi dei difensori di casa e pallone che si insacca in rete per la più classica e clamorosa delle autoreti. Il vantaggio ci dà la spinta per tornare a giocare più sciolti. Bella azione sulla destra di Marco, palla al centro per Samuele che incrocia sul secondo palo rasoterra dove il portiere non riesce ad intervenire: 3 a 1! Finisce così la prima frazione di gioco.
Iniziamo il secondo tempo con Matteo B. e Thomas in campo al posto di Marco e Samuele. Torna un grande equilibrio in campo con le due squadre che si studiano come in una partita a scacchi. Col passare dei minuti l’Oratorio Giovi aumenta i giri del proprio motore. Nicolò con un grande intervento di piede disinnesca la prima grande occasione ma sulla seconda non può nulla: l’attaccante dei padroni di casa lascia partire un arcobaleno che dalla destra si infila sotto l’incrocio sul secondo palo portando meritatamente in vantaggio l’Oratorio Giovi. I nostri Big Small si scuotono e con Matteo B. e Federico vanno più volte vicini al pareggio. Il gol è nell’area e Matteo B. ci regala il pareggio su una bella sponda di Thomas. Sempre Thomas va vicino al gol del vantaggio con una frustata di testa, ma il portierone di casa è insuperabile e riesce a deviare in calcio d’angolo. Nulla può al quindicesimo minuto quando Manuel, sempre da fuori area, insacca sotto la traversa il gol del 2 a 1 che ci regala il secondo tempo e la sesta vittoria in altrettante uscite.
A risultato acquisito i “Misters” si divertono con qualche esperimento schierando Thomas tra i pali, Matteo B. in difesa, Fede e Marco sulle fasce e Samu boa.
L’Oratorio Giovi si porta subito in vantaggio. I minuti scorrono con i padroni di casa che controllano la gara senza grossi problemi. Ma ancora una volta è la dea bendata a darci una grossa mano. Secondo autogol di giornata per i padroni. È la scintilla che riaccende i nostri Big Small. Manuel rientra in difesa al posto di Matteo B. e Nicolò debutta fuori dai pali al posto di Marco, uscito precauzionalmente per una piccola botta. Protagonista degli ultimi minuti è Federico che prima segna il gol che ci porta in vantaggio e poi chiude i conti regalandoci il 3 a 1.
Grandi complimenti vanno fatti ai padroni di casa che contro tutti i pronostici hanno reso la domenica pomeriggio dei nostri ragazzi più complicata del previsto.
Cosa dire invece dei Big Small: sei partite, sei vittorie senza mai perdere un tempo. Il cammino è entusiasmante! Continuate a farci sognare!
(commento Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)