E sono 7!
I nostri Big Small portano a casa la settima vittoria consecutiva in questo straripante torneo primaverile. Restano a punteggio pieno quando mancano due partite al termine del campionato.
La settima “vittima” è OSGB Caronno che però vende cara la pelle.
Sin dalle battute iniziale si capisce che non sarà un pomeriggio tranquillo per il pubblico di casa. L’OSGB Caronno presenta una formazione con poca tecnica ma con grande fisicità.
Gli ospiti si portano in vantaggio con un bolide da fuori area del numero 19 che si insacca sotto la traversa di un incolpevole Nicolò.
La reazione dei nostri non si fa attendere e pareggiamo con Federico che con una super accelerazione lascia sul posto i difensori avversari e gonfia la rete.
Federico è in giornata di grazia e più volte scodella in mezzo all’area cioccolatini che Matteo L. e Pietro non riescono per centimetri a tramutare in gol. L’OSGB controbatte colpo su colpo e Manuel deve usare tutto il suo mestiere per arginare il numero 19 ospite, un autentico colosso di Rodi.
La partita è frizzante con entrambe le squadre che vogliono portarsi a casa la prima frazione di gioco.
Siamo noi a mettere la testa avanti con Federico che dà una carezza al pallone scavalcando il portiere in uscita.
Le emozioni non sono ancora finite: il numero 19 del Caronno lascia partire un’altra bordata che si infila sotto l’incrocio. Poco dopo rischiamo di affondare ma fortunatamente, sempre il numero 19, si divora il vantaggio e, a tu per tu con Nicolò, alza troppo il pallone che si stampa sulla traversa. E dal potenziale 2 a 3 si passa al 3 a 2 con cui chiudiamo vittoriosamente il primo tempo. Tripletta di Federico che da pochi passi non sbaglia tra il boato della curva.
L’OSGB Caronno inizia all’attacco il secondo tempo. Matteo B. subentrato a Manuel in difesa, è concentrato e argina bene i tentativi della squadra ospite. Nicolò mantiene il risultato sullo 0 a 0 con qualche buona parata, Marco e Samuele lottano su tutti i palloni a centrocampo, cercando di pungere con qualche bel contropiede. L’OSGB Caronno è sfortunato e colpisce il secondo legno di giornata con un tiro rasoterra che sbatte sul palo interno. Samuele poco dopo potrebbe portarci in vantaggio ma il suo tiro finisce a lato per pochi centimetri. La squadra ospite nel tentativo di segnare il gol del vantaggio si scopre e Marco con un tocco di esterno anticipa tutti depositando il pallone alle spalle del portiere. È la rete che ci regala l’1 a 0 con cui si chiude il secondo tempo.
Nell’ultima frazione è la stanchezza a farla da padrone. Le squadre hanno speso tutte le energie giocando con grande intensità. Le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al quindicesimo il risultato è di 1 a 1. È Federico che risponde al momentaneo vantaggio degli ospiti.
I nostri Big Small si regalano l’ennesima vittoria del torneo primaverile, la settima meraviglia.
Percorso netto. Ora ci attendono i recuperi di domenica 11 e 18 maggio contro due squadre che fino a questo punto del campionato hanno dimostrato di essere al nostro stesso livello.
Nei prossimi quindici giorni scopriremo se i Big Small riusciranno a chiudere il torneo primaverile guardano il resto della compagnia dall’alto. Per quello mostrato fino ad ora se lo meriterebbero.
E allora forza Big Small, il vostro destino e nei vostri piedi!
(commento Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)