L’under 9 è tornata in campo domenica 13 ottobre 2025, alle ore 16.00. Si è trattato del debutto tra le mure amiche del Real San Paolo Stadium. Avversario in questa seconda giornata di campionato è l’OSPG.
Il Real San Paolo scende in campo con lo stesso schieramento della vittoriosa trasferta sul campo dell’Oransport.
Mister Tony conferma Nicolò tra i pali, Manuel e Matteo in difesa, centrocampo con Samuele Federico Pietro, centravanti il piccolo Filippo.
Inizio primo tempo equilibrato con pochissime occasioni da gol. Federico ci prova con qualche tiro da lontano che serve solo a scaldare i guantoni del portiere dell’OSPG. Passano i minuti e il Real San Paolo prende in mano il pallino del gioco sfiorando il gol del vantaggio. Sull’unica azione degli ospiti Nicolò è attento e blocca a terra con una presa sicura.
Intorno al 12 minuto la partita si sblocca. Nicolò, su una ripartenza da fondo campo, serve sulla destra Manuel che con un passaggio filtrante smarca Samuele in profondità. Cross immediato in mezzo all’area di rigore dove Pietro si fa trovare pronto al tap-in vincente: 1 a 0!!!
L’OSPG prova a ripartire ma non punge e si arriva al fischio finale con i ragazzi che portano a casa la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo Samuele, non al meglio della condizione, lascia il posto a Kris e Thomas subentra in attacco a Filippo.
Il Real San Paolo parte subito all’attacco nel tentativo di sferrare il colpo del ko ma le conclusioni verso la porta avversaria fanno il solletico all’estremo difensore dell’OSPG. La squadra ospite prova qualche ripartenza in contropiede ma Manuel e Matteo, quest’oggi in formato saracinesca, disinnescato gli attaccanti avversari.
Federico alza l’intensità della sua prestazione a centrocampo e le sue accelerazioni iniziano ad aprire delle crepe nella retroguardia ospite. Sull’ennesima incursione di Federico i difensori non possono fare altro che fermarlo con le cattive. Guadagniamo una punizione dal limite dell’area. Solito schema: Federico la tocca per Manuel che libera il suo destro con la palla che dopo aver sbattuto contro la traversa si infila alle spalle del portiere.
I minuti scorrono senza grandi emozioni e quando ormai i ragazzi pensavo di aver portato a casa la seconda vittoria stagionale arriva all’improvviso il pareggio dell’OSPG che costringe il Real San Paolo a giocarsi i 3 punti nel terzo tempo.
Mister Tony ributta nella mischia Samuele e fa debuttare Giulio in attacco.
L’ultima porzione di gioco ci sorride subito. La dea bendata è dalla nostra parte quando su un’azione difensiva l’OSPG ci regala il vantaggio con un rocambolesco autogol.
Allo scoccare della metà della frazione troviamo la rete della tranquillità con Federico che con il suo sinistro dal limite dell’area incrocia sul secondo palo. Gli ultimi minuti servono per regalare il debutto stagionale al piccolo Leonardo.
Fischio finale e boato della curva.
Il Real San Paolo porta a casa la seconda vittoria consecutiva con il punteggio di 2 a 0 e mantiene la vetta della classifica.
Poche ore di riposo e lunedì pomeriggio subito allenamento per preparare al meglio la sfida di domenica 19 sull’insidiosissimo campo del San Giorgio Dergano per cercare di dare un segnale forte alle nostre avversare centrando la terza vittoria in altrettante uscite.
(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)