Dopo la buona prestazione della scorsa settimana, i ragazzi hanno fatto registrare un piccolo passo indietro, incappando in una sconfitta per 4 a 1 in casa, contro un avversario ben organizzato e cinico sotto porta, ma alla portata dei biancoblu.
La gara è iniziata in maniera equilibrata, tuttavia a metà tempo la gara si è messa in salita, quando gli ospiti hanno approfittato di alcune disattenzioni difensive.
Prima hanno impegnato il portiere biancoblu Andrea, che solo grazie a un grande intervento riesce a mantenere la porta inviolata, ma poco dopo nulla può, per il vantaggio ospite.
Il Real San Paolo prova a reagire, ma il portiere avversario non corre grossi pericoli.
Su punizione dal limite arriva così il goal degli ospiti che si portano sul 2 a 0, risultato sul quale si chiude la prima frazione.
I nostri hanno faticato a trovare ritmo e spazi, mostrando qualche incertezza in difesa e poca brillantezza in attacco.
Nella ripresa la squadra ha provato a reagire.
Il goal del 2 a 1 arriva grazie a un’iniziativa efficace di Lorenzo che da sinistra entra in area e scocca un tiro in diagonale, il portiere avversario respinge, ma è pronto Ibra a ribadire in rete.
Il goal biancoblu riaccende le speranze e per qualche minuto si è intravisto il possibile pareggio. Tuttavia, la difesa è rimasta vulnerabile e l’attaccante avversario, in gran spolvero e migliore in campo, ha fatto il brutto e bel tempo.
Prima, solo davanti al portiere, tira fuori di poco, poi ha colpito due volte, chiudendo i conti sul 4 a 1.
Una partita difficile, che evidenzia la necessità di maggiore attenzione in fase difensiva e continuità in attacco.
Servirà ritrovare compattezza e comprendere velocemente che occorre il giusto impegno sia in partita, sia in particolare in9 allenamento, per crescere e non incorrere nei soliti errori.
Sbagliare è umano, ma perseverare sarebbe diabolico.

(Commento Cimbro Ilves)

(Foto Radice R.)

(Foto Radice R.)

(Foto Radice R.)