Sesta giornata di campionato invernale girone di andata sul campo del RSP i padroni di casa u12 affrontano i pari età del Bresso4.
Sfida insidiosa contro una squadra che nelle ultime giornate ha fatto buoni risultati, ma i nostri ragazzi non possono permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto davanti al proprio pubblico.
Giornata autunnale, 13 gradi centigradi, terreno secco.

1^ tempo
I mister RSP schierano il sette iniziale, con Davide in porta, Ivan e Luca in difesa, Francesco-Leonardo B.-Sebastiano trio di centrocampo, Thiago punta.
Grande equilibrio nei primi minuti di gioco, con le squadre che si studiano. Intorno a metà del primo tempo primi squilli del RSP con Leonardo B. e un’altra occasione poco dopo in mischia con Seba e Thiago, ma la palla non entra.
I mister ne cambiano tre poco dopo ed entrano le forze fresche Riccardo- Davide-Dylan.
Il finale del primo tempo è tutto dei padroni di casa che si buttano all’attacco e fioccano altre occasioni con tiri di Dylan e successivamente di Riccardo e Leo, ma il punteggio si chiude con uno stretto 0-0

2^ tempo
Entra Luca che aveva rifiatato sul finale ed è proprio il nostro numero 20 al 2′ della ripresa che al termine di una mischia in zona offensiva con una gran botta da fuori aria insacca nell’angolino per il meritato 1-0 del RSP. Nemmeno il tempo di esultare che dopo neanche 60 secondi il Bresso4 pareggia con un pallonetto dell’attaccante ospite, su cui nulla può fare il nostro portiere. 1-1.
Aumenta di intensità la partita, il RSP si ributta all’attacco e sfiora in due occasioni il gol con Luca e Davide che impegnano severamente il portiere ospite.
Entrano Seba-Leonardo F.-Andrea, due innesti della U11; anche questi cambi si rivelano azzeccati perché è proprio Leonardo F. con un bel tiro da lontano a sorprendere il portiere del Bresso4 e riportare in vantaggio la squadra di casa. 2-1!
Il finale del secondo tempo non è per deboli di cuore. Prima Davide effettua una super parata su una veloce ripartenza degli ospiti, che pochi minuti dopo realizzano tuttavia il 2-2 su una bella azione corale. Altri cambi nel RSP col rientro di Ivan che spinge sulla fascia.
All’ultimo minuto un lestissimo Andrea batte velocemente una rimessa laterale, la palla dopo una sponda di testa di Seba arriva a Luca che con un tocco sotto riporta in vantaggio il RSP.
3-2 e fine seconda frazione. Il pubblico di casa apprezza.

3^ tempo
Altro giro di cambi per il RSP ma è il Bresso4 a pareggiare dopo una manciata di minuti su un errata impostazione di gioco del RSP. 3-3 e doccia gelata ad avvio dell’ultima frazione.
Il RSP non ci sta e si butta a capofitto all’attacco; piovono occasioni prima con Leo che calcia alto poi con Seba che sfiora il palo, imitato poco dopo sempre da Leonardo che il palo invece lo centra in pieno. Il Bresso4 cerca di riprendersi e prova a rallentare i ritmi. Sul finale punizione dalla 3/4 di campo per il RSP, ma la palla dopo alcuni tocchi termina sull’esterno della rete, illudendo sul possibile meritato vantaggio locale.
Si chiude 3-3 l’incontro odierno tra gli applausi del pubblico; il RSP finalmente smuove la classifica ed il punto dà morale sicuramente ai nostri ragazzi e allo staff.
Prossimo appuntamento in trasferta sul campo della Fulgor Sesto sabato prossimo.
(Commento Gianpietro B.)