Vittoria in trasferta dei Ragazzi del RSP contro i pari età del AICS OLMI per 2-1.
In una giornata piovosa e umida le FURIE BLU sono riusciti a vincere anche contro la sfortuna e le condizioni meteo perché se si analizza la partita il risultato sarebbe stato molto più ampio e solo grazie alla pioggia e il campo inzuppato di acqua il distacco tra le due squadre è stato minimo.
Si parte sotto una pioggerellina tipica padana e con qualche assenza di troppo ma subito le FURIE BLU fanno capire agli avversari che non ci sarebbe stata partita.
Incominciamo a macinare gioco e occasioni da gol ma è la zampata vincere e del nostro nr 9 Gaetano su assist di Andrea a dare il vantaggio ai nostri Ragazzi.
La partita prosegue con il dominio dei Ragazzi, ma il raddoppio non arriva anche se le occasioni non mancano principalmente con Fabio che ci prova più volte e i nostri centrocampisti Andrea e Lorenzo che da fuori cercano il gol meritato.
Si parte per il secondo tempo e la pioggia aumenta notevolmente tanto che il campo diventa in molte zone del campo una piscina.
Le FURIE BLU però cercano di portare a casa la partita cercando il secondo gol che darebbe tranquillità a tutti.
Tante occasioni ma il portiere, il campo e la pioggia non danno ai Ragazzi del RSP la felicità del gol.
Quando ormai manca poco, da calcio d’angolo la sfortuna si abbatte nuovamente sui Ragazzi, che a causa di un autogol SFORTUNATO subiscono un pareggio immeritato perché è stato l’unico tiro in porta subito dal nostro portierone Luca.
Mancano pochi minuti ma da questo momento l’orgoglio delle FURIE BLU torna prepotente e la squadra di casa viene chiusa nella propria aerea e prima ci prova Andrea da fuori area ma trova la risposta del portiere ma è successivamente Gaetano su assist di Fabio, a realizzare il meritatissimo vantaggio. Non c’è più tempo e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi a bere un tè caldo, vista anche la giornata tipicamente invernale.
Si torna a vincere non solo contro gli avversari ma principalmente contro la sfortuna, sperando che da questo momento in poi incominci a guardare da qualche altra parte…

(Commento Danilo G.)