Recupero della quinta giornata di campionato per gli atleti RSP Under 12 impegnati di martedì sera – giornata di Champions League – sul campo San Martino di Niguarda.
Usciamo dal campo con la consapevolezza di avere fatto una bella prestazione di squadra nonostante il risultato finale: 7-0 per i padroni di casa. Bravi loro a sfuttare le occasioni con un cinismo da veterani a differenza nostra che siamo ancora troppo morbidi nelle due aree di rigore dove a qualsiasi livello calcistico si decidono le partite.
Si inizia con il classico modulo 2-3-1 per poi passare ad inizio secondo tempo al 3-2-1 modulo che i ragazzi hanno utilizzato oggi per la prima volta applicandosi con impegno e riuscendo a trovare nuovi spazi e nuovi movimenti sul terreno di gioco.

Con oggi termina il girone di andata. In totale 7 partite giocate: 6 sconfitte, 1 pareggio e 0 vittorie, reti fatte 12 reti subite 36.
Oltre i numeri che raccontano la parte statistica di questa prima fase della stagione ci piace parlare anche della parte più romantica di questi primi due mesi trascorsi.
Stiamo costruendo tutti insieme mattoncino dopo mattoncino un bel gruppo squadra dove ognuno si mette a disposizione degli altri con i suoi pregi e i suoi difetti. Anche a livello calcistico siamo sulla strada giusta e stiamo ponendo le basi per toglierci presto delle belle soddisfazioni sportive.
Quindi bravi ragazzi, bravi tutti: Davide F. Davide P. Dylan Francy Ivan Leo Luca Ricky Simo Seba Thiago. Guardiamo avanti con fiducia ed entusiasmo. Ricordiamoci di essere sempre presenti agli allenamenti perché è da lì che si deve passare per migliorare e affrontare al meglio il proseguo del campionato.

(Commento Claudio P.)