Successo importante per i nostri U10 che sul proprio campo si impongono con un 6-1 senza storia contro il San Giorgio Dergano nel recupero valido per l’ultima gara del girone d’andata del campionato invernale.
Dopo una serie di rinvii che hanno posticipato questo match, le due formazioni sono riuscite a sfidarsi con il Real uscito vincitore dopo una buona prestazione di gruppo priva di grosse difficoltà.
Le marcature si aprono nel primo tempo al 2’ grazie ad un’autorete del Dergano che ci porta avanti, ma dopo nemmeno cinque minuti l’unica incertezza della nostra retroguardia in tutta la partita permette il pareggio alla formazione ospite. Il Real torna subito a farsi rivedere in avanti e, al termine di molti tentativi sventati, da un calcio d’angolo battuto da Lorenzo, Nikita lascia partire un destro perfetto di prima intenzione dal limite dell’area che si insacca nell’angolino. Così con la grande esultanza del pubblico per la prima rete in maglia Real San Paolo del nostro numero 3 si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo c’è solo una squadra in campo: il 3-1 arriva subito e ancora sugli sviluppi di un corner dove la palla finisce di nuovo in zona Nikita il quale è particolarmente ispirato nello sfoderare il secondo destro imprendibile della serata. Al 4’ una grande azione fa arrivare la palla sulla fascia destra dove Sofia controlla la sfera in modo impeccabile e manda in porta Gabriele che con una conclusione glaciale batte l’estremo difensore avversario.
Il Real non si ferma e allo scadere della seconda frazione anche Sofia festeggia il suo gol valido per il 5-1.
Nel terzo tempo i nostri restano in controllo senza premere più di tanto sull’acceleratore mentre i mister danno maggiore minutaggio a Otoniel, Adham, Diego e Luca. Al 6’ la festa del gol non è finita e Sofia sigla anche la doppietta personale. Il risultato di 6-1 si mantiene tale fino al triplice fischio dell’arbitro.
Vittoria secondo i pronostici per gli U10, sempre in controllo e in gestione del match. Tuttavia, nonostante i cinque gol di scarto, c’è da dire che il Dergano a sprazzi è riuscito lo stesso a metter fuori la testa impegnando in qualche occasione i nostri portieri Davide e Leonardo.
Ora domenica 14 dicembre sul nostro campo arriverà il Bresso 4 con cui abbiamo un conto in sospeso dalla gara di andata: per avere la nostra rivincita e continuare a inseguire il secondo posto servirà il miglior Real San Paolo.
(Commento Leone F.)

(Foto Mister Ale)

(Foto Mister Ale)



