Prestazione fantastica da parte degli Under 10, assoluti protagonisti in quella che senza troppi dubbi possiamo definire la loro miglior partita stagionale finora.

Nella sfida che li ha visti ospitare il Bresso 4 nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, i nostri hanno ripianato il conto rimasto in sospeso dopo il match d’andata tirando fuori una prestazione di quantità e qualità davvero memorabile.

Venendo alla cronaca, per il primo tempo i mister scelgono di affidarsi a Leonardo in porta, Nikita e Luca in difesa, Diego e Sofia rispettivamente a sinistra e a destra con Lorenzo in mezzo al campo alle spalle di capitan Gabriele.

Fin dal primo minuto il Real mette in chiaro le cose e prende in mano il pallino del gioco. Il match si sblocca al 13’ quando Lorenzo, lanciato sulla destra, mette in mezzo un pallone forte e teso su cui si avventa Diego che gonfia la rete per l’1-0. Allo scadere della prima frazione arriva anche il secondo gol della serata firmato da Gabriele con un preciso destro a giro.

Se nel primo tempo il Real aveva controllato la partita, nel secondo diventa dominante. I nostri giocano ad altissima intensità e sorprendono continuamente la retroguardia del Bresso che non riesce a contenere le loro incursioni sulle fasce e al centro. Veloci triangolazioni e scambi rapidi liberano più volte al tiro Sofia, Gabriele e Lorenzo, le cui conclusioni vengono però sventate da un superlativo portiere avversario. L’estremo difensore del Bresso diventa il vero protagonista dei secondi 15’ con una lunga serie di interventi provvidenziali che evitano un passivo più ampio e lasciano ancora qualche briciolo di speranza alla formazione ospite.

Si rimane quindi 2-0 al termine della seconda frazione ma la gara è di fatto a senso unico.

Nell’ultimo terzo di gara i nostri prendono definitivamente il largo grazie ad altri due gol di Gabriele uno più bello dell’altro che portano il punteggio sul 4-0. La squadra si diverte e gioca talmente bene che tutti i membri del gruppo, anche i due difensori Luca e Nikita, sfiorano la rete.

I giocatori di movimento in maglia blu fanno quello che vogliono in campo mentre né Leonardo né Davide si devono sporcare i guantoni se non per interventi di ordinaria amministrazione.

Al triplice fischio dell’arbitro è gioia pura in campo e tra il pubblico di casa. In un fine settimana particolarmente positivo per le formazioni del Real San Paolo impegnate nei rispettivi gironi, i nostri Under 10 non sono stati da meno. Vista la forma smagliante dei ragazzi bisogna fare i complimenti a questo gruppo, prima ancora che per i risultati, per il modo in cui sta crescendo come squadra e per la determinazione che dimostra ogni settimana.

Adesso la pausa natalizia è più che meritata e servirà anche per riprendere a gennaio con lo stesso atteggiamento per inseguire il sogno Coppa Plus!

(Commento Leone F.)

(Foto Mister Ale)