6^ giornata di ritorno campionato invernale, sul campo del bresso4 i padroni di casa sfidano i pari quota del RSP.
All’andata un ottimo 3-3 per i nostri ragazzi che smosse la classifica.
Giornata invernale, 5 gradi, terreno sintetico a tratti scivoloso. Purtroppo diverse assenze anche oggi tra le nostre fila, con l’innesto necessario di Sofia dalla cantera.
1^ tempo
I mister partono col 7 iniziale con Davide tra i pali, linea difensiva con Francesco, Dylan e Luca, in mediana Seba e Ivan con Thiago boa avanzata.
Grande equilibrio nei minuti in iniziali con le squadre attente a non scoprirsi.
I primi squilli del match a metà tempo con un tiro di Luca parato e la risposta del Bresso4 con Davide che si fa trovare attento.
La partita prosegue con ritmi di gioco bassi senza particolari emozioni.
Nel finale di tempo il RSP prova a rendersi pericoloso maggiormente con un’azione d’angolo su cui il tiro a campanile di Seba viene parato e successivamente tiro di Luca termina a poco di lato. 0-0 finisce il primo parziale.

(Foto Gianpietro B.)
2^ tempo
Entrano Sofia e Simone ma non cambia il decorso del match con grande equilibrio e le squadre attente soprattutto a non scoprirsi.
Il bresso4 alza il baricentro e colpisce il palo dopo qualche minuto di gioco.
Rientrano prima Francesco e poi Luca e, nella seconda metà del tempo, complice le prime stanchezze, le squadre iniziano ad allungarsi.
Da segnalare nel finale di tempo due attacchi pericolosi del bresso4 ma le ottime chiusure in scivolata di Simone e di Ivan negano il gol alla squadra locale e si chiude nuovamente il tempo sullo 0-0

(Foto Giampietro B.)

(Foto Giampietro B.)
3^ tempo
Come purtroppo sta accadendo ultimamente, complice anche la panchina corta, le energie iniziano a diminuire facendo spazio ad errori d’impostazione e malintesi difensivi, di cui il Bresso4 ne approfitta in avvio di terzo tempo con un micidiale 1-2 nel giro di un minuto.
I nostri ragazzi non si abbattono e realizzano una delle più belle azioni di gioco viste quest’anno, raggiungendo l’area di rigore avversaria con pochi tocchi di pallone e realizzando un filtrante finale dove Sofia è bravissima a far partire un rasoterra nell’angolino che porta il risultato sul 2-1
Purtroppo la speranza di rimonta dura poco e la rotazione cambi del Bresso4 permette ai padroni di casa di inserire con maggior frequenza forze fresche, capaci con azioni di ripartenza di segnare altre 3 gol prima della conclusione del match.
Vince 5-1 il bresso4; risultato che non rispecchia a pieno quanto visto in campo coi nostri ragazzi hanno dato tutto ma sono crollati sul finale.
L’ultimo appuntamento della stagione invernale sarà sul nostro campo contro la Fulgor Sesto fresca di vittoria del titolo invernale. Sarà un’occasione per fare ancora piu gruppo e maturare di esperienza in vista del girone primaverile
(Commento Giampietro B.)