Trasferta proibitiva sul campo della capolista Precotto RGP, che si conferma squadra solida e organizzata imponendosi con un netto 15-2. Il risultato è pesante, ma non racconta fino in fondo lo spirito e il coraggio con cui i nostri ragazzi hanno affrontato una sfida resa complicatissima già alla vigilia.
Il Real San Paolo si presenta infatti con una formazione fortemente rimaneggiata: solo 6 effettivi a disposizione, di cui due alla prima stagione in maglia biancoblu (uno arrivato addirittura a gennaio). A rendere possibile lo scendere in campo è stato il prezioso contributo di tre U10, chiamati a dare una mano in un momento di vera emergenza. Tra questi anche Davide, schierato tra i pali, costretto però ad alzare bandiera bianca a fine secondo tempo per un acciacco. Al suo posto Andrea, con il conseguente sacrificio di una pedina fondamentale in mezzo al campo.
Onore al Precotto RGP, che ha mostrato un calcio di qualità, fatto di giropalla efficace, letture intelligenti e grande capacità di colpire quando se ne presentava l’occasione, senza mai perdere ordine e lucidità.
Ma il Real San Paolo non è mai uscito dalla partita con la testa. I nostri ragazzi hanno lottato fino all’ultimo minuto, stringendo i denti e non smettendo mai di crederci, nonostante le difficoltà e le energie che venivano meno. I due gol sono il giusto premio a questo atteggiamento: il primo nasce da un pressing tenace che induce l’avversario all’errore, il secondo porta la firma della nostra bomber Caterina, sempre pronta a lasciare il segno.
Si chiude così il campionato invernale del Real San Paolo, con un bilancio di due vittorie e un pareggio. Al netto dell’ultima uscita, la squadra ha dimostrato segnali evidenti di crescita quando può contare su tutti gli effettivi, mettendo in campo uno spirito combattivo capace di sopperire anche ad alcuni limiti tecnici su cui continueremo a lavorare con fiducia.
La strada è quella giusta, la voglia non manca. Ora testa ai prossimi impegni primaverili, con la consapevolezza che questo gruppo ha cuore, carattere e ampi margini di miglioramento.
Sempre Forza Real San Paolo 💪💙🤍
(Commento Matteo F.)

(Foto Angela D.B.)

(Foto Angela D.B.)

(Foto Angela D.B.)

(Foto Angela D.B.)



