Esordio in casa del Real contro la formazione del Rosario 2004 per la seconda giornata del torneo CSI, categoria Top Junior.
I mister scelgono di convocare 18 atleti, mettendo in campo un iniziale 3/5/2, con Pietro, Mirko e Capitan Toma dietro; Luigi, Cigo, Brico, Paolo A. e Lollo in mezzo (da dx a sx) e Miky con Elia davanti.
Al terzo minuto un retropassaggio della difesa mette gli avanti del Rosario in condizione di trovarsi soli davanti a Kerllos, che oppone il corpo sulla conclusione a colpo sicuro. Prodezza dell’estremo difensore azzurro!
Al quinto una combinazione a terra libera Capitan Toma: il rasoterra si perde però sul fondo.
Al sesto minuto Cigo frena una ripartenza in modo falloso e l’arbitro estrae il giallo. La susseguente punizione non sortisce alcun effetto.
Al nono minuto ancora pressione da angolo del Rosario, che costringe i Nostri alla strenua difesa (conclusione contratta in area) e poi al rinvio in touche.
Al 12mo una bella combinazione a terra tra Paolo e Cigo mette il primo in condizione di tirare in area ma il tocco lambisce solo il palo più lontano.
Al 20 mo un cambio di gioco di Cigo “pesca” Paolo in area: il rasoterra viene bloccato in due tempi dal portiere, attento.
Al 24mo ancora Paolo opera un break sulla tre quarti avversaria, ma il suo tiro viene smorzato e arriva tenue tra le braccia del portiere.

Al minuto 28 un paio di rimpalli libera Cigo in area, che deposita in rete ma l’arbitro ravvisa un fallo e invalida.
Nel recupero una punizione di Cigo dal limite chiama alla parata plastica sul secondo palo l’estremo difensore avversario.
Primo tempo che si chiude a reti inviolate, quindi, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto, dando vita a una prima fase vivace.
La ripresa inizia con gli stessi undici per il Real, ma dopo pochi minuti Luigi è costretto a uscire: al suo posto, Matteo Andreoli.
Al sesto punizione dalla distanza per il Rosario: gran conclusione e palla che accarezza la traversa e si perde sul fondo.
Due minuti dopo altra punizione per il Rosario e ancora una parabola insidiosa che sfiora i legni Real.
Al 15mo Mirko sbroglia in area una palla insidiosa, con grande tempismo difensivo.
Al 20mo Edo prende il posto di Elia.
Il minuto seguente Mirko “spende” il giallo per frenare la ripartenza del Rosario.
Entra nel frattempo anche Jonny per l’ammonito Mirko e da angolo una combinazione volante mette Edo in condizione di provare il tap-in ma l’equilibrio del Nostro è precario e la palla scivola via.
Altro cambio Real con Giambra al posto di Miky.
Al 29mo ripartenza virulenta di Paolo che innesca Edo che prova l’assist no look per Giambra giusto un attimo in ritardo per l’appuntamento col gol.
Nel recupero entra anche Christian per Lollo.
Un fallo su Paolo permette a Cigo di pareggiare il conto dei legni e un minuto dopo ancora Cigo addomestica un pallone vagante: drop sul secondo palo e sfera fuori di niente.
C’è ancora tempo per un tentativo di Pietro su cross di Cigo: palla ancora fuori.
Real che termina in proiezione decisamente offensiva, senza però sbloccare lo 0/0 finale.

Tempo (Foto Alessandro D.)

Alla fine del bell’incontro, ci preme segnalare il gesto squisito di cui si è reso autore il Nostro Leo che, pur toccato duramente nella precedente partita, è venuto ancora con le stampelle a sostenere i compagni, restando tutto il tempo in tribuna. Esempio di come la comunità del San Paolo si sappia ritrovare e stringere insieme, anche e nonostante non possa essere protagonista sul campo. Bravo, Leo! Sei stato davvero tutti noi, questa volta! (commento Luca P.)

Un particolare ringraziamento va ad Alessandro che con le sue splendide e professionali foto aiuta i nostri protagonisti nel loro cammino calcistico.

In attacco (Foto Alessandro D.)

Tiro in porta avversaria (Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)