Quarto impegno per il Real, categoria Top Junior, in casa contro il Cologno.
I Mister convocano tutti i 20 atleti disponibili e mescolano un poco le carte all’inizio, confermando comunque il modulo, rispetto alle prime uscite: il 3/5/2 iniziale vede così Pigna, Matteo A. e Capitan Toma dietro, Paolo A. e Luigi sulle fasce, in mezzo Brico con Jonny e Cigo e davanti Miky ed Edo.
Al terzo minuto, Edo recupera palla da rinvio del loro portiere e innesca Paolo che entra in area e prova il diagonale, che esce di poco.
Al sesto la pressione Real dà già frutto: è Cigo ad attivare Miky, che in area è freddo prima nel controllo e poi ad appoggiare nell’angolo basso, imparabile. 1/0 Real!
All’ottavo minuto reagisce il Cologno, che riguadagna palla sulla tre quarti e prova dalla distanza ma Kerllos blocca.
Al 12mo prolungata azione Real, che si conclude con un tentativo di prima di Cigo dal limite, senza fortuna. Un minuto dopo Paolo, lanciato verso la porta, viene fermato dal portiere in uscita disperata, ma efficace.
Al 18mo Cigo su punizione pesca Paolo, che rientra e prova dal limite: palla che termina alta.
Un minuto dopo è occasione Cologno, che sbaglia in area da buona posizione, girando alto su cross dalla destra. Poco dopo è ancora il Cologno che si trova una palla in area, che l’avanti spreca, facendosi trovare sorpreso dall’occasione.
Al 21mo, ancora l’asse Cigo – Paolo mette il secondo davanti al portiere, che neutralizza il rasoterra in due tempi.
Un minuto dopo, una bella combinazione a terra Miky-Edo-Luigi mette quest’ultimo in condizione di tirare, ma il portiere è ancora attento e blocca.
Ingresso in campo (Foto Alessandro D.)
Allo scadere è ancora Cigo, dinamicissimo, ad aprire per Luigi, che a tu per tu col portiere prova il lob, che si spegne a fil di palo.
C’è ancora tempo per una combinazione tra Edo e Miky, che non si concretizza per l’intervento proditorio del difensore, che sfiora l’autogol ma mette in corner.
Primo tempo giocato a gran ritmo dal Real, peccato per le diverse occasioni sprecate e il solo gol di vantaggio.
La ripresa comincia con gli stessi uomini.
Al primo minuto Cigo pesca Miky sulla corsa: splendido il lob dell’assist e lucidissimo Miky a controllare e piazzare il pallonetto chirurgici sul portiere in uscita. 2/0 Real e doppietta personale del bomber azzurro!
Al terzo minuto prova una reazione il Cologno, con un tiro da fuori che esce, con Kerllos comunque sulla traiettoria.
Al quinto minuto Cigo addomestica una palla impossibile sul vertice sinistro, converge e prova il filtrante in mezzo, che viene fermato dalla difesa all’ultimo.
Al nono minuto il Cologno trova un bel dai-e-vai con cui si presenta solo ma defilato davanti a Kerllos, senza però centrare lo specchio. Un minuto e Kerllos è attentissimo su un tentativo dalla distanza, esibendo presa sicura.
Al 12mo il Real effettua il primo cambio, inserendo Elia per Jonny.
Fuori di poco sulla traversa (Foto Alessandro D.)
Al 15mo Paolo recupera sull’out di sinistra un pallone e ne salta due, poi viene steso al limite dell’area. Da posizione complicata sull’out di sinistra, la punizione esalta Cigo che con una parabola a foglia morta mette il sigillo ad una gran partita personale: 3/0 Real!
Al 21mo minuto c’è lavoro per Kerllos, che si distende in tuffo su colpo di testa da corner. Plastico ed efficace, il nostro estremo difensore, che porta a casa il terzo clean sheet su quattro partite, anche grazie – oggi – ad un Matteo A., elegante e preciso in mezzo alla nostra linea gotica.
Al 23mo è 4/0 Real, con Edo che finalizza in diagonale la palla filtrante di Elia, suggellando un’intesa perfetta con una conclusione impeccabile.
Passaggio in tranquillità (Foto Alessandro D.)
I Mister decidono allora di fare giocare Christian e Jacopo, che entrano per Miky ed Edo. I fratelli Dionisio costituiscono la nuova coppi d’attacco e nei minuti finali dimostrano intesa naturale.
Al 27mo Esteban entra per Pigna.
La partita finisce col Real in proiezione offensiva, onorando così una prova del collettivo complessivamente maiuscola.
È entrata in vigore l’ora legale ed è buio da un pezzo, ma.. Il cielo è azzurro stasera, a Comasina. Bravo, Real! (Commento Luca P.)
Intesa Perfetta (Foto Alessandro D.)
(Foto Alessandro D.)
(Foto Alessandro D.)
(Foto Alessandro D.)

Supporter di eccellenza all’opera (Foto Da Lontano)