Sesta partita per il Real – categoria Top Junior – contro il Fatima. Si gioca in casa, al Clover-drome di Comasina, in un clima fattosi decisamente autunnale e con luci artificiali da subito.
I Mister convocano 19 atleti e schierano il tradizionale 3/5/2, con Matteo A., Mirco e Capitan Toma dietro, Luigi e Bistrot sulle fasce, Brico con Paolo A. e Cigo in mezzo, Miky ed Elia davanti.
Le numerose scelte in panchina lasciano comunque intendere la volontà di riservare, a partita in corso, sorprese di modulo e variabilità di cambi, secondo necessità. Partita insomma da seguire, purché ben coperti, nella sua interezza.
Iniziali fasi di possesso palla, che lasciano intendere che chi avrà più ritmo alla fine prevarrà. Ma nulla di fatto fino all’ottavo minuto, quando Cigo recupera dal limite un rinvio del loro portiere e cerca il tiro, contrato dalla difesa in angolo.
Due minuti dopo, ancora Cigo cerca di lanciare Elia, che viene fermato prima di involarsi da solo verso la porta.
La prima iniziativa del Fatima è al minuto undici, con una fuga solitaria ed insistita sulla destra, che si conclude sul fondo.
Un minuto dopo è Miky ad avere una chance da rimessa laterale: da buona posizione, il nostro Bomber lambisce il palo più lontano.
Al minuto 18 Cigo ruba palla sulla tre quarti e pesca Bistrot solo davanti al portiere: l’arbitro ravvisa però un fuorigioco. Millimetrico, evidentemente.

Al minuto 20 Paolo A. indovina un passaggio al limite, dove tra Miky ed Elia la palla finisce al secondo: il rasoterra sul secondo palo sfiora il vantaggio.
Col passare dei minuti la palla è sempre più tra i piedi del Real e il tempo batte poco dopo il suo momento fatale: recuperiamo palla ancora sulla tre quarti con Paolo A., la sfera va a Elia e da lì a Miky, freddissimo stavolta nel “gelare” portiere e marcatore, con un tocco sottoporta: 1/0 Real.
Due minuti ed è occasione Fatima, con l’attaccante che sfiora il primo palo, dopo una bella combinazione.
Al minuto 25 l’arbitro ravvisa di punire un retropassaggio al portiere del Fatima con una punizione a due in area: Paolo appoggia a Cigo che fa tremare la traversa. Raddoppio sfiorato!
Due minuti ancora ed un efficace triangolo tra Elia e Bristot mette il primo in condizione di tirare da dentro l’area, ma la traversa nega nuovamente il raddoppio!
Sul finire del tempo, si segnala una punizione di Cigo dal limite, alta e una combinazione in velocità con palla a terra, che libera Bistrot sulla destra: tiro in diagonale della Nostra ala di un nonnulla a lato.
Bel primo tempo Real, quindi: peccato il vantaggio esiguo. Tra l’altro, pare a chi scrive che la traversa stia ancora tremando, scossa dalle nostre conclusioni…
Ripresa che comincia con gli stessi uomini.
Al primo minuto, Bristot crossa dalla destra di prima intenzione dopo una perentoria volata: il portiere non trattiene, ma la difesa anticipa la conclusione dei Nostri avanti.
Al terzo minuto, Lollo entra per Bristot.
Al quarto minuto è però miracolo di Mirco, che salva sulla linea un tiro a botta sicura del centravanti avversario, dopo una prolungata azione in avanti del Fatima. Rischio Real!
All’ottavo minuto Real ancora avanti ed è raddoppio: Lollo si lancia sulla fascia, imbeccato nello spazio, alza la testa e pesca Cigo, che dal limite controlla e fulmina il portiere. 2/0 Real.
Finalmente, viene da scrivere!
Al minuto 10, Cigo recupera l’ennesima palla dal limite, innesca Luigi che crossa in mezzo dove Elia è elegantissimo, col petto a trasformare da due passi. 3/0 Real.
Un minuto ulteriore ed Elia avrebbe la chance del raddoppio personale, ma viene chiuso da mezza difesa avversaria.
A metà ripresa, il Real fa il secondo cambio: Pietro entra per Cigo. Capitan Toma si sposta in mezzo e Matteo A. va sul centrosx.
Un minuto appena ed ancora Elia, protagonista odierno di una partita onnipresente davanti, devia in porta un assist di Paolo A., dopo un’incerta respinta del loro portiere: 4/0 Real e doppietta personale del Nostro attaccante!

Mister a Confronto (Foto Luca P.)

Al minuto 22 Kerllos è attento su una punizione avversaria dal limite e blocca in due tempi.
Per il Real ancora tempo di cambi: Giambra e Valentino prendono il posto di Miky ed Elia.
Ancora Kerllos è vigile e attento su cross dalla destra, operato direttamente da punizione, guadagnando così con merito il quarto clean sheet in sei incontri.
Al minuto 29 c’è gloria anche per Luigi che su tracciante di Brico, controlla in velocità e evita l’uscita dell’estremo difensore: 5/0 e “manita” Real!
Entra anche Jonny per Paolo.
Nel recupero prova una prima volta da fuori Lollo dopo un controllo orientato, ma la palla finisce a lato.
Lo stesso Lollo fa 6/0, dopo una splendida azione in ripartenza, che coinvolge Valentino, Luigi e Giambra: palla dietro a Lollo e “giro” vincente sul palo più lontano.
Finisce con un punteggio tennistico una prova di grande intensità e sostanza, che rilancia così le ambizioni Real in vista del passaggio del turno a gironi! Prossima settimana si riposa da calendario, ma i Ragazzi non smetteranno per questo di dare il massimo negli allenamenti del mercoledì e venerdì sera. E allora.. Vamos, Real!! (Commento Luca P.)

Riscaldamento TOP (Foto Luca P.)

Intese pre gara (Foto Luca P.)

Gruppo compatto (Foto Luca P.)