Sotto un sole estivo si è disputata la seconda giornata di campionato, che ha visto i nostri ragazzi affrontare in trasferta il San Luigi Bruzzano.
Il Real San Paolo prende subito in mano la partita che con Checco macina gioco a centrocampo creando buone occasioni che però non si concretizzano in goal per un soffio.
I biancoblu continuano a condurre il gioco, sbloccando il risultato poco prima di metà tempo con Davide D., sempre Davide D. raddoppia con un diagonale imprendibile.
Sotto di due goal i padroni di casa provano a reagire, trovando il goal del 2 a 1 con un colpo di tacco che riapre la partita. Il Real San Paolo però reagisce subito portandosi sul 3 a 1.
Il finale del primo tempo è ricco di emozioni con il 3 a 2 del San Luigi Bruzzano e il nuovo allungo dei ragazzi biancoblu proprio sul finale del primo tempo, che si conclude sul 4 a 2 per il Real San Paolo.
I consigli dello staff tecnico nell’intervallo portano subito i suoi frutti a inizio ripresa, con il Real San Paolo che mette in cassaforte il risultato portandosi sul 5 a 2 e smorzando sul nascere la reazione avversaria.
La partita prosegue sulla falsariga della prima parte di gara con altre buone occasioni e giocate da parte dei nostri ragazzi, che vede mettere sotto pressione l’ottimo portiere avversario, mentre il nostro ultimo difensore rimane pressoché inoperoso.
Il triplice fischio finale decreta la vittoria del Real San Paolo per 10 a 2, merito di 3 goal di Davide D., 3 di un ottimo Adam, 2 Walter, 1 Moh e 1 Checco.
I biancoblu si portano così a 6 punti in classifica con complessivi 14 goal fatti e solo 2 subiti.
I ragazzi hanno dimostrato carattere, di stare bene in campo e di avere fatto propri gli schemi di gioco provati in allenamento.
Chi ben comincia…
(Commento: Ilves C.)