Pubblico delle grandi occasioni al centro Clover, si gioca infatti la gara decisiva che determinerà la vincente del girone F.
Il Real San Paolo sotto di tre punti in classifica rispetto all’Odi Turro, ma con una migliore differenza reti, ha un solo risultato utile, la vittoria.
Le squadre scendono in campo, consapevoli dell’importanza della partita che può valere una stagione, particolarmente contratte e attente a non sbilanciarsi.
La prima parte di gara, vede così le squadre studiarsi e con poche occasioni da rete.
I ragazzi biancoblu appaiono sentire la tensione e non riescono a creare il solito gioco, ma non lasciano spazio agli avversari.
Unica occasione degna di nota sul taccuino è un gran tiro di Davidone che da fuori area tocca il palo interno, tutti gridano al goal, purtroppo però la palla attraversa tutta la porta, per poi uscire.
Conseguenza inevitabile che il primo tempo termina a reti inviolate, sul risultato di 0 a 0.
Succede tutto nella ripresa.
Il secondo tempo non è adatto alla visione per deboli di cuore. Gli ospiti vanno in vantaggio su rigore, l’arbitro, infatti, vede una trattenuta in area e fischia la massima punizione in favore dell’Odi Turro. Rigore trasformato dagli ospiti, con l’attaccante che spiazza il portiere biancoblu. Il Real San Paolo, prova a reagire, paga però una ripartenza degli ospiti, che in contropiede segnano il 2 a 0 a dieci minuti dalla fine.
Tutto sembra perduto.
I ragazzi biancoblu non mollano e finalmente riaprono la partita con il solito Moh.
A questo punto i padroni di casa ci credono e spingono con più veemenza. Sempre Moh sfrutta l’opportunità che si è creato, segnando il goal del pareggio che fa impazzire i tifosi di casa.
2 a 2 a cinque minuti dal termine.
Si riparte, consapevoli che si può portare a casa la partita, il cuore pulsa forte nel petto dei tifosi.
I ragazzi biancoblu in campo danno il massimo, gli ospiti sembrano in difficoltà, il Real San Paolo capisce che può farcela e infatti, a due minuti dalla fine, il bomber Moh, con l’ennesima tripletta personale, segna il goal del sorpasso, 3 a 2!
Gli ultimi minuti sembrano interminabili, i ragazzi biancoblu tengono il campo e cercano di chiudere definitivamente la partita.
Gli ospiti ci provano, ma non c’è più tempo, il Real San Paolo vince 3 a 2 e conquista, meritatamente, il primo posto del girone.
Sfiniti dall’emozione i tifosi applaudono i ragazzi biancoblu per l’impresa.
Il Real San Paolo è quindi Promosso alla post-season, per la fase finale dei playoff.
Complimenti ai giocatori per aver dimostrato carattere, voglia di vincere e spirito di squadra.
Complimenti anche allo staff tecnico e ai dirigenti, che hanno avuto il merito di costruire un gruppo unito e vincente.
Complimenti anche ai tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra, dimostrando di essere l’ottavo uomo in campo.
Ci aspetta adesso l’esperienza di confrontarci con altre squadre, per giocarsi la fase finale del campionato.
In ogni caso, comunque vada, sarà un successo!

(Foto Stefano)