Esordio nel torneo primaverile per l’Under 12 bianco, che agli ordini di Mister Simone, coadiuvato in panchina da Mattia e Matteo, giocano l’odierna partita casalinga contro i pari età dell’Oratorio Piamarta.
Il Real San Paolo, nella cornice dell’accogliente di via Cufra, impreziosita oggi da un croccante sole primaverile, sfoggia una brillante prestazione corale, dinanzi ad un pubblico partecipe e piuttosto numeroso.
La prima frazione si chiude sull’1/0 per il Real, che legittima la supremazia territoriale anche con un palo; la seconda frazione è la più animata e dopo il pareggio dei generosi avversari, i Nostri chiudono bene il tempo con il vantaggio di 3/1.
La terza ed ultima frazione è ancora appannaggio del Real, che termina l’incontro con un ragguardevole 4/1 a suo favore, che certifica un autorevole predominio in termini di gioco ed azioni.
Un plauso agli opponenti, corretti e mai domi ed un “bravo” a tutti gli atleti di casa, scesi in campo con la giusta voglia di ben figurare.
La regia difensiva di Leo (numero 6) ed il tuttocampismo efficace di Momo (numero 10) sono solo gli accenti di un team, che si è continuamente cercato, concludendo altre volte verso la porta.
Bravissimi anche i nostri due portieri, che hanno sbrigato il lavoro, con interventi puntuali, quando chiamati in causa.
Un bel viatico, insomma, per un torneo che auguriamo ricco di gioie per il Nostro Under 12 bianco.
Per chiudere, lasciatemi solo accennare al fatto che aver avuto la possibilità di arbitrare l’incontro sopra riassunto è stata un’autentica emozione. Grazie a tutti della collaborazione prestata in campo e… Forza Real! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

Spalti sempre attenti e sul pezzo (Foto Luca P.)