In una domenica 30 marzo finalmente dal sapore primaverile i Big Small tornano in campo al Real San Paolo Stadium per affrontare in uno scontro al vertice l’Oransport.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con lo stesso score: tre vittorie in tre uscite. Chi metterà la freccia per il sorpasso?

Il Real San Paolo scende in campo con Nicolò tra i pali, Manuel in difesa, Federico e Marco sulle fasce e Pietro, oggi capitano, in avanti.

Consapevoli della propria forza e spinti dal pubblico di casa i ragazzi prendono subito in mano il pallino del gioco e con azioni manovrate mettono subito in forte apprensione la retroguardia dell’Oransport. Intorno al quinto minuto la sblocchiamo su una punizione dal limite dell’area. Tocco di Federico per Manuel che insacca di precisone all’angolino alla destra del portiere.

Le giocate dei ragazzi sono da stropicciarsi gli occhi con continue triangolazioni in velocità. L’Oransport non riesce quasi mai a superare la metà campo e nelle rare occasioni Manuel & company chiudono tutti i varchi davanti alla porta di Nicolò. Federico e Marco arrotondano il risultato permettendo ai Big Small di controllare in tranquillità gli ultimi minuti. Serve solo alle statistiche della partita il gol sul finale degli ospiti che chiude il primo tempo con il punteggio di 3 a 1.

Come da abitudine nel secondo tempo girandola di cambi con Matteo B. davanti a Nicolò, Federico e Samuele sulle fasce e Thomas in avanti. La partita è più equilibrata ma è sempre il Real San Paolo ad amministrare il possesso palla. Federico con una delle azioni del suo repertorio porta in vantaggio il Real San Paolo e poco dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale, un tocco di Samuele mette fuori causa il portiere dell’Oransport: siamo avanti 2 a 0! Sfioriamo il gol del ko ma Thomas e Samuele non riescono ad arrivare su un pallone invitante messo al centro dell’area da Federico che, poco dopo, viene richiamato in panchina per recuperare energie. Al suo posto rientra Marco.

L’Oransport prova a scuotersi con Matteo B. che deve fare gli straordinari per chiudere le iniziative degli attaccanti avversari. Intorno al decimo minuto alla prima vera occasione da gol degli ospiti Nicolò si supera e con un balzo felino toglie il pallone dall’angolino basso mantenendo la porta inviolata.

Gli ospiti accorciano le distanze ma il tempo a disposizione per recuperare il risultato è agli sgoccioli. Nicolò non deve più sporcarsi i guantoni. Arriva il fischio dell’arbitro che consegna al Real San Paolo la quarta vittoria consecutiva.

I nostri Big Small nonostante il risultato acquisito hanno ancora fame e si portano a casa anche la terza frazione di gioco.

Manuel spezza un’azione dell’Oransport e con un coast to coast si presenta al limite dell’aria lasciando partire un gran destro che il portiere miracolosamente riesce a respingere, ma in agguato in mezzo all’area c’è Federico che accarezza il pallone insaccandolo in rete.

Il Real San Paolo potrebbe addirittura raddoppiare ma Pietro è sfortunatissimo perché il suo bolide fa tremare il palo alla destra del portiere. Poi ci pensa Nicolò a chiudere la saracinesca con un altro miracolo riuscendo con la punta del piede a deviare il pallone in calcio d’angolo.

Altra grande vittoria dei nostri ragazzi che mantengono la vetta del girone. Il sogno continua!!!

(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)