In questa domenica pomeriggio 20 ottobre 2024 arriva la terza vittoria in altrettante uscite da parte dei nostri Big Small. Sul campo del S. Carlo Casoretto va in scena uno spettacolo da far stropicciare gli occhi ai tifosi sugli spalti. Una partita comandata dal primo all’ultimo minuto che è terminata con il netto punteggio di 3 -0.

I “fantastici” Big Small partono subito forte e a pochi secondi dal fischio d’inizio sfiorano subito la rete del vantaggio con Marco che, su preciso passaggio di Manuel, fa partire un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere di casa. Nei primi minuti è un assedio, fioccano le occasioni da gol con Marco e Matteo L. che vanno vicino al vantaggio. All’improvviso, su una delle rarissime sortite in avanti, il S. Carlo Casoretto si porta incredibilmente in vantaggio. I Big Small non si abbattano continuando a macinare gioco e intorno al 10’ arriva il meritato pareggio con un gol da fuori area di Manuel. Il pareggio dà un’ulteriore scossa ai ragazzi che con una doppietta di Marco chiudono la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Sono sempre i nostri piccoli a farla da padrone con un susseguirsi di azioni manovrate che non lasciano respiro al S. Carlo Casoretto. Ed è ancora Manuel con un tiro da fuori area, ormai diventato specialità della casa, a portarci in vantaggio.

Poco dopo arriva il 2 a 0 con un bel sinistro del rientrante Federico. Si unisce al festival del gol anche Samuele che con il destro segna la rete della tranquillità. Ci prova anche il piccolo Pietro senza fortuna. Marco, portiere in questa frazione, è praticamente inoperoso e deve controllare solo un paio di conclusioni senza grandi pretese del S. Carlo Casoretto. Nel finale c’è ancora gloria per Federico che dopo diversi tentativi segna il gol del definitivo 4 a 0.

(Foto Simone)

(Foto Simone)

(Foto Simone)

(Foto Simone)

Nonostante il risultato acquisito la “fame” dei nostri ragazzi è sempre viva e anche la terza frazione ci vede in assoluto controllo. Tra i pali si rivede Thomas che non deve compiere parate degne di nota per tutti quindici i minuti. I nostri ragazzi invece continuano a giocare un bel calcio fatto di passaggi e conclusioni verso la porta del S. Carlo Casoretto. Marco segna un’altra doppietta, Matteo B. cerca in tutti i modi la sua prima rete stagionale e solo un pizzico di sfortuna gli nega la gioia personale che siamo sicuri non tarderà ancora molto ad arrivare.

Sul finale arriva anche il terzo gol con una rocambolesca autorete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Finisce così la terza partita del torneo invernale: ingraniamo la terza!!! Tre vittorie in tre partite!!! Cosa chiedere di più ai piccoli Big Small.

Torniamo in campo domenica 27 ottobre alle ore 15.30 al Real San Paolo Stadium, nel nostro fortino. Ospite sarà Real Affori, fanalino di coda di questo inizio di campionato.

La partita non sarà comunque da sottovalutare, ma siamo sicuri che i Big Small entreranno in campo con la stessa voglia vista fino ad oggi.

L’obiettivo è vincere per presentarsi a punteggio pieno alla “terribile” coda del girone di andata che ci vedrà affrontare in sette giorni i due derby con l’Orpas Giallo e l’Orpas Verde e poi chiudere con Precotto, che fino ad ora viaggia a braccetto con noi in vetta alla classifica.

Non ci resta che salutarvi e aspettarvi al campo domenica pomeriggio per spingere i nostri Big Small alla quarta vittoria consecutiva. (Commento Simone)