In questa fredda ultima domenica di gennaio ci pensano i nostri big small a scaldare i cuori dei tifosi sugli spalti.

Finalmente una prova di autorità dal primo all’ultimo minuto di gioco con un secco 3 a 0 mai in discussione.

La squadra parte subito premendo col piede sull’acceleratore e in pochi minuti si porta in vantaggio con il solito Gabriele. Ancora Gabriele segna prima il 2 a 0 e poi, grazie anche al velo del nostro piccolo Marco, il 3 a 0. La difesa regge senza troppi problemi e i nostri difensori (prima Luca e poi Manuel) fermano tutti i tentativi dei nostri avversari. Anche Leo nelle rare occasioni della Nuova Fontana si fa trovare pronto e mantiene inviolata la porta. Ottimo anche l’approccio di Federico, Lorenzo e Sofia che sfiorano più volte il gol. E finalmente poco prima del fischio finale arriva anche il gol della nostra Sofia con cui si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo è un’apoteosi: Sofia è indiavolata e ci porta subito in vantaggio. I big small sono in giornata di grazia. Gabriele, Sofia e ancora Gabriele portano il punteggio sul 4 a 0. Sfiorano più volte il gol anche Lorenzo, Federico e Marco. Quest’ultimo trova poi il meritato gol personale per il definitivo 5 a 0.

Nonostante il risultato acquisito i ragazzi non hanno intenzione di rallentare e anche nella terza frazione giocano un buon calcio e così arriva il gol di Federico che con un sinistro preciso insacca all’angolino. Marco con un’azione di forza sfiora il 2 a 0 ma il portiere avversario riesce a chiudere lo specchio della porta con un grande intervento. Sofia sfiora più volte il gol così come Lorenzo che avrebbe meritato la gioia personale. Luca e Manuel difendono sempre con attenzione permettendo di mantenere la porta inviolata. Si arriva così al triplice fischio finale che ci vede tornare alla vittoria dopo un digiuno di oltre un mese.

Un plauso a tutti i nostri piccoli campioni che sono tornati alla vittoria con una grande prestazione.

Prima di chiudere un doveroso ringraziamento alla nostra piccola prima tifosa Giorgia che non smette mai di incitare i nostri ragazzi con la sua compagna di viaggio, la mitica trombetta.

Ritorneremo in campo sabato 3 febbraio alle ore 17.30 contro Resurrezione per cercare di confermare la bella prova di oggi e portare a casa la seconda vittoria consecutiva. (Commento Davide C.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)