La scorsa settimana ci eravamo lasciati con una domanda: “Domenica prossima i nostri Big Small sapranno stupirci regalandoci una grande impresa?”

In cuor mio la risposta l’avevo e i ragazzi me lo hanno confermato sfoderando una super prestazione, probabilmente la migliore da quando nel mese di settembre hanno iniziato a tirare i primi calci ad un pallone insieme. Poco importa se alla fine dei quarantacinque minuti sono usciti battuti dal più forte avversario di questo torneo primaverile, i Diavoli Rossi.

L’alba della partita mostra la squadra di casa subito in palla, i nostri Big Small patiscono l’aggressività della prima della classe. I primi cinque minuti sono un incubo nonostante un super Nicolò che vola e para tutto il parabile: ci troviamo sotto di tre gol.

Il pubblico di casa è convinto che sarà una mattinata tranquilla ma non hanno fatto i conti con il cuore dei ragazzi del Real San Paolo. Così minuto dopo minuto il motore dei Big Small sale di giri e iniziamo ad affacciarsi nell’area dei Diavoli Rossi. Creiamo diverse occasioni per accorciare e solo la sfortuna nega a Luca la gioia del gol con un gran destro che si schianta sul palo, a portiere battuto. Così la prima frazione di gioco si chiude a favore dei Diavoli Rossi.

Inizia il secondo tempo e la musica è completamente cambiata. Sono i terribili Big Small a fare la partita. La curva del Real San Paolo, sicuramente la più calda di tutto il CSI, inizia a spingere i ragazzi. Sembra di essere al Real San Paolo Stadium. Creiamo diverse occasioni per sbloccare il risultato ma le parate del portiere dei Diavoli Rossi mantengono la frazione in equilibrio.

I Diavoli Rossi provano a mostrare i denti e a far capire perché fino ad ora in campionato hanno lasciato solo le briciole agli avversari. Nicolò con un’altra super parata salva la porta ma poco dopo non può nulla su un tiro che si insacca sotto la traversa.

I terribili Big Small come se non fosse successo nulla ripartono a testa bassa e poco dopo con un’azione tutta grinta di Sofia trovano il pareggio con un destro chirurgico che si infila all’angolino. Si chiude così la seconda frazione di gioco.

Nel terzo tempo i nostri Big Small riescono a fare ancora meglio. Cerchiamo in tutti i modi di trovare il gol che ci permetterebbe di portare a casa un insperato punto da questa difficilissima trasferta in casa della capolista.

Gabri ci prova da lontano ma ancora una volta è il palo a strozzare l’urlo della curva. Sofia, come spesso accade nelle ultime uscite, è in stato di grazia e sfiora più volte il gol. Ci prova anche il piccolo Marco ma un grande riflesso del portiere gli nega il gol del meritato vantaggio. Finalmente al 13’ minuto Gabriele sblocca il risultato con un tiro da fuori area. L’impresa è vicina, mancano pochi giri di lancetta per portare a casa l’1 a 1. L’arbitro fischia una punizione per i Diavoli Rossi e purtroppo dal cross arriva in mischia il gol che permette alla capolista di vincere la partita per 1 a 0.

Peccato… ma oggi i nostri Big Small non devono rimproverarsi nulla. Hanno tutti giocato una grande partita e hanno sfiorato una grande impresa.

Continuate così, la vostra curva è orgogliosa di voi!!!

(Commento Davide C.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)