Domenica della Palme nuvolosa sul San Paolo Stadium dove i Big Small ospitano il S. Giorgio Limbiate.
Scendiamo in campo con Nicolò tra i pali, Manuel difensore centrale, Federico e Samuele sulle fasce, Thomas in avanti.
Inizio di partita spigoloso, il S. Giorgio Limbiate è una squadra molto fisica e aggressiva e i nostri ragazzi ci mettono qualche minuto a prendere le misure, senza però concedere occasioni pericolose alla squadra ospite. I primi minuti trascorrono su un sostanziale equilibrio con poche emozioni.
Al settimo la partita si sblocca con un destro da fuori area di Manuel che gonfia la rete e ci porta in vantaggio. La reazione del S. Giorgio Limbiate non si fa attendere e solo un grande intervento di Nicolò ci mantiene in vantaggio. È un continuo capovolgimento di fronti. Federico sguscia sulla fascia sinistra accarezzando il pallone in mezzo all’area di rigore dove Samu e Thomas non riescono a trovare la stoccata vincente. Ultimi minuti di sofferenza ma i ragazzi tengono duro fino al fischio dell’arbitro. Portiamo a casa un primo tempo di rara intensità dove i nostri Big Small mostrano tutte le loro qualità tecniche ma anche di temperamento.
Ripartiamo nella seconda frazione con Nicolò, Manuel, Matteo B., Marco e Pietro.
Marco ci porta subito in vantaggio con una bella azione sulla fascia destra e tiro incrociato che non lascia scampo al portiere del S. Giorgio Limbiate. Gli ospiti però poco dopo approfittano di una nostra incertezza per pareggiare i conti. Il S. Giorgio Limbiate cerca di indirizzare la partita sul piano della lotta fisica. I nostri Big Small si adeguano e lottano su ogni pallone guadagnando punizioni da posizioni invitanti. Su una di queste ci riportiamo in vantaggio: tocco di Marco per Manuel che piega le mani al portiere del San Giorgio. Marco è ispirato e intorno al decimo minuto trova in mezzo all’area di rigore Pietro che con calma olimpica stoppa il pallone e con tocco preciso insacca all’angolino il 3 a 1.
Le emozioni non finiscono perché gli ospiti si riportano sotto con un tiro da fuori area sul quale il nostro Nicolò non può nulla.
Federico fresco rientra per dare un po’ di riposo a Manuel.
I ragazzi si mettono a protezione della porta ribattendo colpo su colpo ai tentativi del San Giorgio di trovare il gol del pareggio. L’arbitro fischia la fine del secondo tempo tra il boato della folla che vede i propri beniamini portare a casa un’altra importante vittoria.
Nel terzo tempo la festa continua con i nostri Big Small che, non ancora sazi, regalano altri tre gol al proprio pubblico.
Il primo lo segna Federico con un’azione travolgente. Recupera palla al limite della nostra area di rigore, accende il motorino e dopo una serpentina tra i difensori avversari con il suo sinistro, che è una sentenza per i portieri avversari, gonfia la rete.
Il raddoppio è di Manuel. Destro da fuori area, specialità della casa, e prima tripletta stagionale per il nostro difensore.
I conti li chiude Pietro, doppietta per lui, che con il passare delle settimane sta diventando un vero rapace dell’area di rigore.
Non troviamo più aggettivi da dedicare ai nostri invincibili Big Small che stanno dimostrando partita dopo partita di sapersi adattare a qualsiasi tipo di avversario.
Ora i ragazzi avranno due settimane di meritato riposo per ricariche le batterie e tornare in campo per affrontare le ultime quattro tappe e sognare di arrivare alla fine del percorso con la testa davanti a tutti.
(commento Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)